Italiano

Aspiratori, spazzatrici, lavasciuga pavimenti professionali per la pulizia dei magazzini

Spazzatrici professionali magazzini

Nei magazzini, le superfici generalmente molto grandi, fanno sì che la pulizia dei pavimenti debba necessariamente essere affidata ad attrezzature professionali come aspiratori, lavasciuga pavimenti e spazzatrici.

Un magazzino pulito ed in ordine facilita e velocizza il lavoro.

Tenere puliti ambienti di quelle dimensioni, però, dove transitano muletti, transpallet e altri veicoli, si aprono e chiudono serrande e portoni verso l’esterno, viene impacchettata e spacchettata merce in ogni tipo in imballaggio e cartone, non è un lavoro facile.

La pulizia manuale, con scope palette e stracci, richiederebbe un dispendio di ore lavorative difficile da ammortizzare, e soprattutto inutile, quando la stessa attività, con migliori risultati può essere eseguita in tempi molto più brevi utilizzando un macchinario apposito. Per la pulizia professionale dei pavimenti di ampie superfici, come i magazzini, esistono, infatti, delle line di prodotti pensati per velocizzare il lavoro ed ottimizzare i risultati.

SCOPRI LA LINEA LAVOR DEDICATA AL FLOOR CARE 

I VANTAGGI DI UTILIZZARE ATTREZZATURE FLOOR CARE PROFESSIONALI

Professional_vaccum_cleaner_2

Come dicevamo un magazzino pulito facilita e velocizza il lavoro, in diversi modi: il primo è sicuramente il benessere e la sicurezza dei lavoratori. Meno polvere e sporco a terra significano un’aria più pulita, tenere il magazzino sgombro da residui di cartone e imballaggi significa diminuire la probabilità di incidenti e velocizzare le operazioni di carico e scarico.

Il secondo è poter mantenere un ciclo produttivo sempre attivo, dove la manutenzione degli spazi è integrata alla piena operatività. Aspiratori, spazzatrici e lavasciuga pavimenti possono essere utilizzati contemporaneamente alle normali attività del magazzino, non prevedono tempi di chiusura delle corsie o asciugatura dei pavimenti, sono mezzi agili e compatti che possono tranquillamente operare senza intralciare il passaggio di muletti e personale.

Il terzo è che queste operazioni possono essere gestite internamente senza ricorrere ad una ditta di pulizia esterna; questo è un vantaggio sia economico che organizzativo: la pulizia del magazzino non deve dipendere da contratti con fornitori e tempistiche pre-fissate ma può essere gestita nei momenti di bassa attività dal personale già presente, con un risparmio economico ed una migliore organizzazione del lavoro.

La gamma professionale Lavor per il Floor Care risponde a tutte necessità del settore logistico: agilità di movimento tra le corsie e gli scaffali dei magazzini, affidabilità e resistenza dei componenti, facilità e sicurezza nell’utilizzo.

I VANTAGGI DELLE LAVASCIUGA PAVIMENTI

Per avere pavimenti sempre puliti in tempi rapidi e soprattutto non dover attendere l’asciugatura delle superfici con corrispondente chiusura dell’area pulita, la lavasciuga pavimenti professionale è la soluzione perfetta.

Oltre a pulire la lavasciuga pavimenti può igienizzare ogni genere di pavimentazione, pulendo e asciugando in modo rapido e accurato, garantisce pavimenti subito asciutti e sicuri, evitando incidenti dovuti a residui d’acqua o pavimenti bagnati.

Come funziona la lavasciuga pavimenti? L’azione pulente è garantita da spazzole abrasive rotanti che erogano a terra una soluzione detergente capace di sciogliere lo sporco. Il liquido residuo viene quindi raccolto da un tergipavimenti e convogliato immediatamente in un apposito serbatoio da una turbina, lasciando il pavimento asciutto.

A seconda del modo di condurle le lavasciuga pavimenti si dividono in:

  • macchine con uomo a terra, manovrate grazie a una maniglia sul retro da un operatore in piedi che segue. Queste macchine, estremamente compatte e maneggevoli, permettono di pulire facilmente anche ambienti più piccoli di magazzini come uffici, sale conferenze, sale ristoro, bar e tutti gli ambienti fino a 500 metri quadrati.

La facilità di utilizzo e maneggevolezza permette l’utilizzo anche in presenza di persone, dove una macchina più grande risulterebbe invadente.

SCOPRI LE LAVASGIUGAPAVIMENTI LAVOR UOMO A TERRA

  • macchine uomo a bordo, dotate di sedile per l’operatore e di uno sterzo per la guida. Queste macchine puliscono senza problemi superfici fino a 12.000 metri quadrati, come magazzini, centri logistici, impianti produttivi, supermercati, ecc. Grazie ad una resa elevata consentono tempi di lavoro molto veloci ed ottimi risultati, inoltre hanno un’autonomia maggiore rispetto alle macchine con uomo a terra.

 

SCOPRI LE LAVASGIUGAPAVIMENTI LAVOR UOMO A BORDO

Facilmente utilizzabili anche da personale non specializzato, le lavasciuga pavimenti offrono enormi vantaggi rispetto alla pulizia tradizionale:

  • Riduzione del tempo di lavoro oltre il 50%.
  • Pulizia e igienizzazione dei i pavimenti senza chiusura dell’area al pubblico
  • Risparmio di acqua e detergente, con livelli di igienizzazione superiore al lavaggio tradizionale
  • Eccellente risultato estetico senza aloni né macchie. 

I VANTAGGI DELLE MACHINE SPAZZATRICI

Come l’aspirapolvere facilita e migliora la pulizia domestica così la spazzatrice è la soluzione ideale per raccogliere polvere e sporco grossolano da pavimentazioni di grandi dimensioni.

Come funziona una macchina spazzatrice? Le spazzole laterali convogliano lo sporco verso una spazzola a rullo centrale, lo sporco viene quindi aspirato e convogliato in un apposito contenitore.
Meno fatica e miglior risultato rispetto allo spazzamento manuale con scope a forbice, inoltre l’aspirazione elimina i residui di polvere dispersi nell’aria quando si utilizza la paletta.

Anche le spazzatrici si dividono in:

Nella scelta di una spazzatrice occorre considerare non solo la dimensione dell’ambiente ma anche l’alimentazione della macchina: per gli spazi aperti si può scegliere una macchina con motore a scoppio; per uno spazio chiuso si è obbligati a scegliere una macchina elettrica, per evitare i fumi di scarico emessi dai modelli endotermici.
Per la pulizia dei magazzini, quindi, queste ultime sono consigliabili a meno di non dover pulire depositi all’aperto dove l’autonomia del mezzo potrebbe rivelarsi una variabile importante.

Una scelta oculata permetterà di massimizzare i tempi e ottimizzare il lavoro sfruttando tutto il potenziale di queste macchine.

Professional_vaccum_cleaner_3

COMPLETA LA TUA GAMMA CON L’ASPIRATORE INDUSTRIALE

In alcuni casi per un risultato di pulizia ottimale potete valutare anche l’impiego di un aspiratore professionale; per esempio se il pavimento del magazzino è spesso ingombrato dal materiale di scarto degli imballaggi, se i prodotti movimentati lasciano residui o se polveri e sporco proveniente dall’esterno tendono ad accumularsi negli angoli.
Un aspiratore professionale è un’attrezzatura versatile che può essere utile in molte situazioni: in officina, in ufficio, in negozio e non solo per la pulizia del magazzino.

Dotarsi di macchinari di pulizia professionale significa essere sempre pronti a ripristinare situazioni d’emergenza senza dover far affidamento su fornitori esterni, significa avere strutture sempre pulite e offrire spazi di lavoro salutari e piacevoli.

Per un’azienda dotarsi di questo tipo di macchine (aspiratori, lavasciuga pavimenti e spazzatrici professionali) è un ottimo investimento sul lungo periodo, sia economico che produttivo.

Lascia un commento