Italiano

Il floor care di magazzini e centri logistici con prodotti per la pulizia professionale

pulizia capannoni e magazzini

All’interno di magazzini e centri logistici è facilissimo ritrovarsi con pavimenti sporchi, ricoperti da polvere, detriti grossolani e materiale di ogni genere. Per tutelare il lavoro e la sicurezza degli operatori, 

risparmiando tempo e denaro, e semplificando il lavoro è fondamentale affidarsi a prodotti professionali per il floor care. Andiamo a scoprire quali sono i migliori prodotti per la pulizia di magazzini e centri logistici, per una pulizia frequente e senza fatica.

Perché è importante il floor care di magazzini e centri logistici

Ogni giorno all’interno di centri logistici e magazzini viene movimentata un’elevata quantità di materiali di ogni genere. Prodotti alimentari, legno, scatoloni, pallet carichi di merce, vetri, plastica e sostanze liquide devono essere caricate e spostate in totale sicurezza, evitando che possano essere danneggiate o contaminate. Allo stesso modo è importante dedicarsi al floor care per evitare che possano esserci impedimenti al normale svolgimento delle attività da parte degli operatori.Utilizzo lavasciuga magazzino 1

I lavoratori, infatti, svolgono il loro lavoro muovendosi continuamente all’interno dello spazio, guidando muletti e carrelli. Per tutelare il loro lavoro, evitando che possano bloccarsi, scivolare o cadere, è fondamentale mantenere sempre il pavimento pulito, rimuovendo detriti grossolani, soprattutto di grandi dimensioni, e sostanze appiccicose o liquide.

All’interno di magazzini e centri logistici è importante dedicarsi al floor care per:

  • Prevenire pericoli, incidenti e situazioni che possano bloccare il ciclo produttivo e organizzativo interno;
  • Tutelare la qualità della merce, evitando che possa contaminarsi con sporcizia liquida o solida;
  • Migliorare le condizioni di lavoro, sia lato sicurezza che comfort per il lavoratore. È infatti importante garantire agli operatori un ambiente di lavoro igienizzato, pulito e sicuro.

Utilizzo lavasciuga magazzino 11

Scegliere di affidare la cura del floor care a prodotti ideati per la pulizia professionale come spazzatrici e lavasciuga pavimenti permette di avere importanti vantaggi anche da un punto di vista logistico-organizzativo:

  • Grazie alla loro semplicità di utilizzo e ai comandi intuitivi, questi prodotti possono essere guidati anche da tecnici non specializzati nel settore della pulizia professionale. In questo modo è possibile intervenire in ogni momento anche in caso di emergenza;
  • Silenziosità, manovrabilità, sicurezza e velocità di pulizia permettono di utilizzare spazzatrici e lavasciuga pavimenti anche durante il consueto orario di lavoro, permettendo un intervento continuativo che non blocca la produttività aziendale;
  • Grazie alle loro dimensioni e alla loro facilità di utilizzo, la pulizia, anche di grandi aree, è rapida e veloce permettendo di perdere pochissimo tempo e senza faticare.

I vantaggi della lavasciuga pavimenti

La lavasciuga pavimenti è uno strumento perfetto per una pulizia ordinaria e ripetuta. Grazie a questo strumento è possibile ottenere un risultato eccellente, lavando e asciugando in pochi istanti ogni tipo di superficie, (tranne legno naturale, pavimentazioni sospese e parquet).

Questo prodotto per il floor care è la soluzione ideale per la pulizia di grandi superfici, semplificando il lavoro e ottenendo sempre un eccellente risultato. Al sistema di lavaggio, che rilascia detergente e acqua dalle spazzole rotanti, si aggiunge un sistema di aspirazione che recupera l’acqua sporca grazie al supporto di un “tergi-pavimento”. La presenza interna di due serbatoi garantisce l’utilizzo di acqua sempre pulita per il trattamento delle superfici, al contrario del più tradizionale secchio con straccio.

Utilizzo lavasciuga magazzino 4

Le lavasciuga pavimenti si suddividono in due modelli principali:

  • Con “operatore a bordo”, ideale per i magazzini e tutte quelle aree fino a 12.000mq. Qui l’operatore è seduto sulla stessa lavasciuga grazie a un comodo sedile e manovra il mezzo utilizzando un volante;
  • Con “operatore a terra”, ideale per negozi e attività di piccole dimensioni, sale ristoro e ambienti fino a 500mq. Qui l’operatore guida la lavasciuga grazie a una maniglia posteriore, camminando dietro ad essa conducendola.

Ogni modello si conferma un’ottima e pratica soluzione per intervenire su superfici di piccole e grandi dimensioni anche più volte al giorno e senza affaticare l’operatore.

I vantaggi della spazzatrice

Un altro eccellente strumento per la pulizia professionale e il floor care è la spazzatrice. Questo prodotto è ideale per la raccolta dello sporco grossolano, come, detriti o altri materiali che potrebbero far inciampare i lavoratori o ostacolare il passaggio dei carrelli.

Le spazzole laterali convogliano lo sporco verso la spazzola a rullo centrale, che raccoglie polvere e detriti. In questo modo è possibile ottenere un eccellente livello di pulizia dei pavimenti senza fatica ed in poco tempo.

Utilizzo spazzatrice magazzino 3

Anche in questo caso sono disponibili i modelli con “operatore a bordo” e “operatore a terra”, dove la prima soluzione è indicata per le superfici di grandi dimensioni, dove sono richieste performance elevate, mentre la seconda per laboratori, o spazi dove è richiesta maggiore compattezza e maneggevolezza.

Grazie all’utilizzo di una spazzatrice è possibile eliminare in pochi istanti polveri e detriti ingombranti, semplificando il ciclo di lavoro all’interno di centri logistici, magazzini, aeroporti, industrie e molto altro!

Comfort Duotech: il prodotto professionale 3 in 1 per il tuo floor care

La soluzione perfetta per il floor care dei centri logistici è Comfort Duotech, una soluzione 3 in 1 che spazza, lava e asciuga. Grazie a questo prodotto è possibile semplificare e velocizzare il lavoro ottenendo un risultato perfetto con una sola passata.

Utilizzo duotech magazzino

Comfort Duotech è ideale per la pulizia di superfici molto sporche, anche in presenza di detriti pesanti e su superfici irregolari. La fase di lavaggio e raccolta dei detriti avviene contemporaneamente grazie al rilascio di acqua e detergente dalle spazzole laterali, insieme all’intervento della spazzola rotante cilindrica che raccoglie lo sporco all’interno del vano sottostante. L’acqua in eccesso viene poi catturata dal tergi pavimenti, lasciando così la superficie pulita e asciutta in pochissimi istanti.

Con Comfort Duotech otterrai un risultato eccellente in metà tempo, garantendo sicurezza, comfort e qualità all’interno del tuo centro logistico o magazzino.

Lascia un commento