Italiano

Pulire velocemente la bicicletta con l'idropulitrice

pulire la bicicletta con l'idropulitrice

Una gita in montagna, un giro fuori porta o una buona abitudine per andare a scuola o a lavoro: la bicicletta è ormai diventato un mezzo indispensabile per grandi e piccoli di tutte le età. Per utilizzarla in sicurezza,

prevenire eventuali danni ed evitare di portare sporco e fango nei garage o nelle rimesse, è sempre importante lavarla a fondo e con cura.

La pulizia può però risultare lunga e noiosa e, talvolta, inutile contro lo sporco più ostinato. Per pulire velocemente la propria bicicletta dopo ogni utilizzo, un ottimo strumento è l’idropulitrice domestica, che rimuove efficacemente ogni tipo di sporco.

Rimuovere il fango dalla mountain bike con l’idropulitrice

Le escursioni in montagna sono divertenti e un’ottima abitudine per fare sport, divertirsi e godersi l’aria pulita, lontani dal caos della città. Allo stesso modo, recarsi in ufficio, a scuola o svolgere commissioni in città in bici permette di ridurre il traffico, rispettando l’ambiente.

NIbali 2

Qualsiasi sia l’utilizzo che ne facciamo, pulire la propria bicicletta è sempre importante perché:

  • Polvere e sporcizia possono danneggiarla, ostruendo la catena e rovinando il telaio con fango e micro-detriti;
  • È importante evitare di portare sporco e fango all’interno di garage, rimesse e balconi;
  • Evitiamo di faticare portando con noi fango e sporco che, appesantendo la bicicletta, ci obbligano a fare più fatica.

Spugna, acqua e detergente non sempre sono la scelta consigliata, risultando inutili contro lo sporco ostinato, nonostante tanto tempo e olio di gomito. La soluzione più semplice ed efficace quella di pulire la bicicletta con l’idropulitrice. La pressione del getto scioglie ogni incrostazione, permettendo un risparmio di acqua, tempo ed evitando un grande utilizzo di detergenti chimici.

Come lavare la bicicletta con l’idropulitrice?

Pulire la bicicletta con l’idropulitrice è facile e veloce. Questo strumento permette di risparmiare tempo e fatica, ottenendo un ottimo risultato anche con un utilizzo ripetuto. Al contrario del semplice tubo da giardino, quando si utilizza l’idropulitrice domestica è utile attuare qualche semplice accorgimento, per evitare danneggiamenti o sprechi.

Utilizzo alta pressione bici 1

Per pulire la bicicletta con l’idropulitrice è importante:

  • Scegliere un modello con getto regolabile, per evitare danneggiamenti sulla superficie causati dalla forte pressione;
  • Appoggiare il mezzo su un buon cavalletto, un muro o posizionarla sul pavimento, per evitare che il getto dell’acqua la faccia cadere;
  • Posizionarsi ad almeno 1 metro di distanza dalla bici;
  • Coprire le parti elettrice, in caso di eBike;
  • Liberare l’area circostante, evitando così di sporcare oggetti o persone con il fango smosso dall’acqua;
  • Evitare il getto diretto e ravvicinato sui componenti più delicati come i cuscinetti e la zona del cambio.

Bicicletta pulita in 3 passaggi

Preparata l’area, pulire la tua bicicletta sarà semplicissimo. Grazie ai tanti accessori inclusi, potrai utilizzare lo stesso strumento su tutte le diverse superfici della tua bici, evitando di dover utilizzare tubi, spugne e prodotti.

NIbali 1

Per lavare la bicicletta con l’idropulitrice:

  • Effettua una prima passata d’acqua utilizzando un ugello a getto piatto su ruote, sellino e telaio. Rimuoverai così lo sporco superficiale, inumidendo il terriccio solidificato. Fai particolarmente attenzione ai mozzi, ai rapporti, alle leve dei freni, al cambio e al manubrio, che sono parti più delicate;
  • Utilizza il detergente per pulire ed igienizzare a fondo la bici, applicando alla pistola dell’idropulitrice il lanciaschiuma regolabile, che ti permetterà di evitare inutili sprechi;
  • Procedi infine con il risciacquo e la rimozione dello sporco più ostinato utilizzando una spazzola. Se necessario, avvicinati con il getto a spillo della lancia ad alta pressione, facendo una maggiore pressione su eventuale sporco incastrato nei tasselli delle ruote.

Con altrettanta velocità potrai rimuovere l’eventuale sporco depositatosi sulla superficie dell’area di pulizia.

L’idropulitrice ad acqua fredda LVR150 DIGIT

Compatta e leggera, con getto e pressione regolabile, l’idropulitrice domestica ad acqua fredda con queste caratteristiche è perfetta per un utilizzo quotidiano. Tra i modelli Lavor, un ottimo prodotto da utilizzare è LVR4 150 Digit. Questo modello, infatti:

  • è progettato per un utilizzo frequente, rispondendo alle esigenze di appassionati di mountain bike e di chi utilizza quotidianamente la bici;
  • pulisce a fondo, eliminando anche lo sporco particolarmente ostinato, come fanghiglia e terriccio;
  • è predisposta per la pulizia di superfici come telai, sellini, ruote e manubri, grazie alla possibilità di scegliere il programma di lavaggio più adatto alla superficie da lavare.

Questa idropulitrice domestica è semplice ed intuitiva, grazie anche al Digital Control System, che permette di selezionare il programma di lavaggio più adatto a scelta tra SOFT, MEDIUM e HARD e di monitorare tutte le funzioni della macchina grazie alle molteplici spie di funzionamento, garantendo una sicurezza assoluta. Inoltre, LVR4 150 Digit è dotata di lanciaschiuma regolabile, evitando così sprechi di detergente, e di attacco rapido lato pompa, per collegare il tubo con un semplice clic.

Elisa bici 1

Questa idropulitrice domestica include inoltre diversi accessori, come la pistola, la lancia, la testina rotox con attacco rapido e getto a spillo rotante, la testina variojet con attacco rapido e getto spillo/ventaglio, e l’accessorio lavapavimenti per utilizzo esterno, che conferma l’ampia versatilità e adattabilità di questo prodotto.

Infatti, oltre che per il lavaggio della bicicletta, LVR4 150 Digit può essere utilizzata per semplificare tante attività di pulizia domestica, grazie ai vari accessori compatibili, non inclusi, come la spazzola fissa e rotante o la sonda spurgatubi.

Lascia un commento