Italiano

Pulire i pavimenti delle scuole con la lavasciuga

pulire pavimenti scuole

All’interno di scuole e università, ogni giorno centinaia di persone camminano lungo i corridoi, entrano nelle aule scolastiche, pranzano nelle mense, fanno attività sportiva nelle palestre o fanno una pausa all’interno 

dei bar. Negli asili, i bambini si spostano gattonando da una parte all’altra della stanza, giocano sul pavimento ed esplorano toccando continuamente tutto l’ambiente circostante.

All’interno di questi ambienti è importante attuare buone pratiche di floor care, con l’utilizzo di strumenti per la pulizia professionale che semplifichino il lavoro e permettano di ottenere sempre un risultato eccellente in poco tempo. Per pulire i pavimenti delle scuole, mantenendoli sempre ben igienizzati, un’ottima soluzione è quella di affidarsi a una lavasciuga pavimenti professionale.

Utilizzare la lavasciuga all’interno delle scuole

La lavasciuga è la soluzione ideale per chi cerca uno strumento perfetto per la pulizia ricorrente, efficace, veloce e senza fatica di ogni tipo di pavimento, come parquet, resinato, resiliente, piastrellato o moquette. Come suggerisce il nome, questo prodotto da un lato lava il pavimento, anche attraverso l’azione di detergenti e igienizzanti, per poi raccogliere acqua e sporco in pochi secondi, mantenendo il pavimento sempre asciutto oltre che perfettamente pulito. Grazie all’utilizzo di detergenti e disinfettanti, che vengono automaticamente dispersi sul pavimento all’interno della soluzione di acqua e prodotto chimico, è possibile scogliere ogni tipo di incrostazione ed evitare la proliferazione di germi e batteri.

Lavasciuga Corridoio

Questo aspetto è molto importante per gli ambienti scolastici perché permette di offrire agli studenti un ambiente sicuro e pulito, evitando di lasciare il pavimento bagnato e, di conseguenza, scivoloso. Inoltre, grazie alla sua silenziosità permette di pulire i pavimenti delle scuole, come ad esempio i corridoi, anche durante l’orario scolastico, senza interdire il normale svolgimento delle lezioni.

Le lavasciuga si dividono in due modelli principali:

  • lavasciuga pavimenti “uomo a terra”, manovrato attraverso una maniglia posta sul retro. Questo modello è perfetto per la pulizia degli ambienti di piccole dimensioni di scuole, università e asili, come aule, uffici, bagni e spogliatoi;
  • lavasciuga pavimenti “uomo a bordo”, dotato di sedile per l’operatore e uno sterzo per la guida. Questa lavapavimenti è la soluzione ideale per pulire superfici di grandi dimensioni, fino a 12.000m2, come magazzini, palestre, aula magna.

Entrambe sono soluzioni estremamente performanti, che permettono di eseguire una pulizia in totale sicurezza anche più volte al giorno, garantendo sempre un risultato eccellente.

Lavasciuga per i pavimenti scolastici: tutti i vantaggi

Utilizzare una lavasciuga per la pulizia dei pavimenti delle scuole è un’ottima soluzione per garantire superfici perfette in ogni circostanza. Oltre alla pulizia standard quotidiana, all’interno degli ambienti scolastici può capitare che si verifichi la necessità di intervenire per una pulizia straordinaria. All’interno delle mense potrebbero rovesciarsi cibi o bevande; una giornata di pioggia intensa può far sì che i pavimenti si ricoprano velocemente di fanghiglia e sporcizia. Poter intervenire velocemente senza bloccare l’accesso ai corridoi e senza disturbare le lezioni permette di pulire i pavimenti delle scuole non appena necessario, anche più volte al giorno, mantenendo un ambiente sempre pulito.

palestra scuole

L’utilizzo di una lavasciuga pavimenti permette di ottenere diversi vantaggi rispetto agli strumenti di pulizia tradizionale, come:

  • una riduzione del tempo di pulizia, oltre il 50%;
  • un intervento di pulizia in ogni momento, anche con la presenza di studenti e professori;
  • un’igienizzazione superiore rispetto a secchio e straccio, utilizzando però molta meno acqua e sempre pulita;
  • l’assenza di aloni e macchie, per una pulizia profonda e che si nota;
  • sicurezza al primo posto evitando di lasciare il pavimento umido e/o bagnato con rischio di cadute.

La lavasciuga pavimenti è un ottimo vantaggio per chi cerca un prodotto professionale per il floor care, riducendo tempo e fatica ma elevando la qualità del lavoro svolto.

Perché pulire i pavimenti delle scuole con la lavasciuga Dart

Scuole, asili e università si compongono soprattutto di classi, corridoi, uffici e sale riunioni, localizzate su diversi piani. Optare per una lavasciuga pavimenti compatta, maneggevole e semplice da trasportare permette di poter sfruttare al massimo questo prodotto, sfruttandolo in qualunque ambiente, dagli spogliatoi ai bar.

Dart

Un’ottima lavapavimenti, ideale per la pulizia di ambienti di piccole dimensioni ed estremamente performante è Dart, un modello uomo a terra altamente intuitivo ed ottimo su ogni tipo di superficie. I vantaggi principali di questa lavasciuga sono:

  • l’accesso semplificato al serbatoio, che può essere riempito facilmente grazie all’ampia apertura posta in posizione frontale;
  • il pannello comandi intuitivo, montato sull’impugnatura ergonomica e provvisto di comandi soft touch e sistema di sicurezza operatore, con modalità eco-friendly;
  • sgancio rapido della spazzola, per un utilizzo e una manutenzione semplice e veloce;
  • dimensioni compatte che permetto l’accesso ad eventuali ascensori e di lavorare agevolmente su più piani.

Grazie a Dart sarà possibile mantenere in ogni ambiente alti livelli di pulizia e igiene, pulendo velocemente e senza fatica, anche più volte al giorno. Un’ottima soluzione per ogni tipo di ambiente scolastico, per offrire a bambini, ragazzi e personale scolastico un luogo sempre pulito e sicuro.

Lascia un commento