Italiano

Floor care: pulire i pavimenti di hotel e ristoranti con la lavasciuga pavimenti

floor care

Pulizia e igienizzazione sono temi importanti, soprattutto quando parliamo di ristoranti, mense, hotel, centri benessere e qualsiasi luogo di accoglienza e somministrazione. Ampi spazi che richiedono spesso un

intervento di pulizia, visto il gran numero di persone che accolgono ogni giorno.

Il floor care, ovvero la pulizia dei pavimenti, non deve essere mai lasciato in secondo piano, poiché è importantissimo per far vivere agli ospiti un’esperienza piacevole e degna di essere ricordata. Per una pulizia profonda, veloce e sicura, un’ottima soluzione è quella di avvalersi di prodotti professionali e specifici, come una lavasciuga pavimenti. Ideata per un intervento veloce e mirato, è uno strumento indispensabile per tutto il mondo horeca!

Pulire superfici e pavimenti nel settore horeca

L’horeca (hotellerie-restaurant-café) è un settore dove l’esperienza del cliente è molto legata alla comodità, alla pulizia e al benessere. In ambienti come hotel, ristoranti e mense è di primaria importanza mantenere i pavimenti sempre puliti, senza aloni, non appiccicosi e privi di macchie.

In questi grandi ambienti, tuttavia, tenere pulito non è facile. Scopa, straccio, paletta e tanto olio di gomito non sono la formula giusta e neanche la soluzione adatta per risparmiare tempo e denaro. La pulizia pavimenti horeca richiede molto tempo e, per tutelare la sua sicurezza, il pubblico non può accedere a questi spazi per diverso tempo.

Dynamic albergo 8

La soluzione è optare per strumenti professionali che permettano di pulire in modo sicuro anche con la presenza dei clienti, in tempi brevi e più volte al giorno. La lavasciuga pavimenti risponde alle esigenze del settore, con un sistema semplice nell’utilizzo, efficace nella pulizia e rapido nel risultato.

Pavimenti sempre brillanti grazie alla lavasciuga

Le lavasciuga pavimenti sono soluzioni all-in-one che lavano e asciugano, pulendo e igienizzando ogni tipo di pavimento. Superfici dure, resilienti: grazie a diversi accessori applicabili con facilità, ogni lavasciuga si adatta alla situazione specifica, passando da una superficie all’altra senza bisogno di dover cambiare prodotto.

Le spazzole rotanti agiscono sulla superficie mentre la lavasciuga rilascia una soluzione di acqua e detergente. Il liquido in eccesso viene raccolto dal tergipavimento, limitando la dispersione d’acqua e lasciando le superfici pulite, sicure e ben asciutte e soprattutto immediatamente calpestabili.

Dynamic albergo 2

La lavasciuga è un’ottima soluzione per il floor care perché:

  • Riduce il tempo di lavoro di oltre il 50%, rendendo più semplice anche una pulizia quotidiana ripetuta;
  • È facilmente utilizzabile anche con la presenza del pubblico, grazie a un sistema che la rende silenziosa e discreta;
  • Riesce a ottenere un livello di igienizzazione migliore, utilizzando meno acqua e meno detersivo. Un importante vantaggio in termini di impatto economico e ambientale;
  • Non lascia pavimenti bagnati e scivolosi, tutelando la sicurezza delle persone;
  • L’efficienza del lavoro è ottimizzata e i metri quadrati ogni ora di lavoro che si riescono a pulire rispetto a soluzioni manuali è di gran lunga superiore.

In base alle differenti esigenze di pulizia dei pavimenti del settore horeca, è possibile scegliere tra due modelli di lavasciuga:

  • Con operatore a terra, dove l’utilizzatore la manovra grazie a una maniglia posta sul retro. Ideale per pulire i piccoli spazi, come le camere di hotel, i corridoi, le hall, le sale ristoro, le aule conferenze, le mense e tutti quegli ambienti fino a 500mq.
  • Con operatore a bordo, dotata di comodo sedile e volante, ideale per ambienti più ampi, come aeroporti, scuole, magazzini e spazi fino a 12.000mq, grazie anche a una maggiore resa e un tempo di lavoro più lungo, è la macchina ideale per medie/grandi superfici.
Utilizzo Fit 2

Ambienti igienizzati e sicuri in pochi minuti

Oggi più che mai il tema dell’igiene è fondamentale per ogni ambiente, soprattutto per quelli con un grande passaggio di pubblico. Centri benessere, SPA e piscine pubbliche, ma anche ristoranti, bar, pub e mense sono gli ambienti con maggiori rischi igienici.

In queste situazioni è essenziale poter intervenire con pulizie profonde e ricorrenti, per evitare la proliferazione di batteri, microbi o l’accumulo di sporcizia, liquidi appiccicosi e rifiuti sui pavimenti. La lavasciuga pavimenti, facile da utilizzare anche da chi non è specializzato, permette di intervenire con una pulizia profonda, igienizzante e rapidamente.

Commensali e clienti avranno l’opportunità di godere sempre di ambienti sani, puliti e privi di germi e batteri, per un’ottima esperienza e in un ambiente pulito e sicuro!

Pulizie profonde con la lavasciuga pavimenti Sprinter

Lavor offre un’ampia gamma home & outdoor e professional di lavasciuga pavimenti. Un prodotto consigliato per semplicità di utilizzo e professionalità nel risultato è Sprinter. Una lavasciuga pavimenti con operatore a terra ideale per ogni tipo di ambiente quotidiano, dall’ufficio alla casa, passando per i negozi, bar, locali e centri benessere.

Utilizzo sprinter

Il floor care diventa semplice grazie alla lavasciuga pavimenti Sprinter, che garantisce all’utilizzatore:

  • Pulizia profonda su ogni superficie grazie alla spazzola a rullo, ideale per tutte le tipologie di pavimento, anche il parquet prefinito;
  • Compattezza e completezza, anche con il supporto del manico reclinabile che permette di pulire anche sotto mobili, tavoli, panchine e sedie;
  • Sicurezza e rapidità, con asciugatura immediata grazie a un potente motore di aspirazione.

Il prodotto include una spazzola a rullo ideale per tutti i tipi di pavimento, tergipavimento anteriore e posteriore per la raccolta dell’acqua sia in avanti che all’indietro, base di stazionamento e una confezione con 4 flaconi di detergente specifico e un cavo prolunga di 15 metri, per semplificarne ulteriormente l’utilizzo. Inoltre, è equipaggiabile con una spazzola per moquette (optional), ideata per le superfici tessili.

Per ogni pubblico, i dettagli fanno la differenza. Mostrare un ambiente pulito, curato, igienizzato e sicuro fa sentire i clienti a loro agio e pronti per un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento