Italiano

Cresce l’impegno di Lavor in MotoGP: nel 2021 rafforzata la partneship con LCR Honda

Lavor sponsor motogp

Con un’esperienza di due anni in MotoGP™ già alle spalle, Lavor è lieta di annunciare che nel 2021 è stata rafforzata la partnership con il Team di Lucio Cecchinello.

Lavor, infatti, per la nuova stagione è diventata “Premium Partner” di LCR Honda, che quest’anno spegne 25 candeline e che ha appena confermato la sua presenza in MotoGP™ fino al 2026. Lavor continuerà comunque ad essere “Official Cleaning Technologies Supplier” del Team anche nel 2021.

I piloti che rappresenteranno il Team LCR Honda saranno lo spagnolo Álex Márquez e il giapponese Takaaki Nakagami. Sarà proprio il fratello di Marc Márquez a sostituire il britannico Cal Crutchlow, che ha accompagnato Lavor nel biennio 2019-2020.

Rispetto al passato, quest’anno il brand Lavor sarà presente sulla carena di entrambe le moto, nonché nella parte alta delle tute dei piloti.

Grazie a questa partnership sempre più strategica e consolidata con LCR Honda, Lavor potrà quindi beneficiare di una maggiore visibilità in un panorama così importante e prestigioso come la MotoGP™.

ÁLEX MÁRQUEZ nasce a Cervera il 23 aprile 1996. Un pilota giovane, che ha però nel suo palmarès già due campionati del mondo vinti, in Moto3 nel 2014 e in Moto2 nel 2019, e ben 12 vittorie all’attivo. Nel 2020 ha fatto il suo esordio in MotoGP™ nel team Repsol Honda ottenendo due ottimi secondi posti.

TAKAAKI NAKAGAMI, nasce a Chiba il 9 febbraio 1992, è un pilota del Team LCR Honda dal 2018, con cui si è tolto parecchie soddisfazioni, tra cui due quarti posti e una pole position.

LAVOR nasce nel 1975 a Pegognaga (Mantova), produce e commercializza a livello mondiale un’ampia e diversificata serie di unità per il Cleaning domestico e professionale: idropulitrici, aspiratori, lavasciuga pavimenti, spazzatrici e generatori di vapore.

Nel 2017 Lavorwash è stata acquisita dal GRUPPO COMET, che ad oggi con circa 750 dipendenti ed un fatturato totale di oltre 180 milioni di Euro costituisce una realtà tra le più dinamiche e in crescita dell’intero panorama manifatturiero italiano. Il TEAM LCR (Lucio Cecchinello Racing) nasce nel 1996 quando Lucio Cecchinello decise di fondare la propria squadra. Con all’attivo più di 500 gare nelle differenti classi, il Team LCR ha schierato in pista alcuni tra i più talentuosi piloti del panorama internazionale come Nobby Ueda, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Randy De Puniet, Roberto Locatelli, Carlos Checa, Casey Stoner, Stefan Bradl, Jack Miller, Cal Crutchlow e molti altri.

Gli 81 podi e le 24 vittorie complessive testimoniano la grande qualità del lavoro compiuto da tutti i membri del Team durante oltre 20 anni di competizioni. Dopo nove stagioni nella categoria 125cc e cinque nella 250cc, LCR dal 2006 è impegnata nella classe regina della MotoGP™ con il supporto ufficiale di HONDA RACING CORPORATION.

Calendario MotoGP 2021

Leave a Comment