Italiano

Sponsorship Lavor 2022: da LCR Honda in MotoGP al Red Bull Abestone HEM

Sponsorship Lavor 2022

Anche per il 2022 Lavor conferma le sponsorship e le collaborazioni vincenti con importanti realtà del mondo delle gare motociclistiche e automobilistiche. Un grande traguardo per l’azienda che consolida la

sua presenza all’interno di grandi manifestazioni italiane e internazionali.

Lavor in MotoGP™ con LCR Honda

Un nuovo importante riconoscimento per Lavor è certamente essere, per il quarto anno consecutivo, presente in MotoGP™. Rinnovata anche per il 2022 la collaborazione con LCR Honda come Premium Partner e Official Cleaning Technologies Supplier del team presente da vent’anni nel circuito della MotoGPTM

La squadra di Lucio Cecchinello è quella del 2021: i piloti Alex Marquez, Lavor Brand Ambassador, e Takaaki Nagami, che gareggeranno nei 21 Gran Premi internazionali, da marzo a novembre 2022.

MARQUEZ Brand Ambassador_3

LCR Honda

Fondato nel 1996 da Lucio Cecchiello, il gruppo motociclistico del Principato di Monaco ha guadagnato negli anni un palmarès di tutto rispetto, aggiudicandosi in 20 anni 81 podi e 24 vittorie complessive.

Alex Marquez – Spagnolo, classe 1996, esordisce in MotoGP™ nel 2020, dopo aver conquistato diversi podi in Moto3 e Moto2.

Takaaki Nagami – Giapponese, classe 1992. Gareggia con LCR Honda dal 2018.

La Sponsorship Alex Marquez e Lavor

Oltre a supportare il team in pista, nello scorso anno la sponsorship tra Lavor e LCR Honda ha portato all’ideazione e pubblicazione di tre contenuti video che hanno visto come protagonista il pilota MotoGP™ Alex Marquez. Negli spot sono stati rappresentati tre differenti contesti che caratterizzano la preparazione atletica dei motociclisti.

I tre spot realizzati per la partnership tra Lavor e LCR Honda hanno raccontato:

  • L’intensa preparazione di Marquez durante l’MX training, dove il pilota ha utilizzato l’idropulitrice Lavor per rimuovere velocemente il fango dalla sua moto;
  • Il pilota durante l’allenamento in MBT, tra strade sterrate e polverose. Con l’utilizzo di Lavor la bike è tornata facilmente a risplendere;
  • Il terzo spot è stato costruito sul claimCleaning has never been so much fun!”. Marquez, a bordo della lavasciuga pavimenti Comfort XS-R UP ha raccontato la facilità (e il divertimento) di pulire un box di grandi dimensioni in sella a Lavor. Il video ha evidenziato caratteristiche come semplicità, maneggevolezza e velocità, dove la lavasciuga è stata guidata da Alex Marquez come se fosse una moto del Gran Premio.

I video realizzati per la sponsorship hanno mostrato da un lato la professionalità, la versatilità e l’efficienza di Lavor, e dall’altro l’impegno e la fatica alle spalle della preparazione atletica di un grande campione di MotoGP™.

MARQUEZ Brand Ambassador_1

Sponsorship Lavor 2022

Continua anche per il nuovo anno il sodalizio di Lavor con alcuni dei più importanti circuiti nazionali automobilistici e motociclistici. Confermate le sponsorship 2022 con la Mille Miglia, il Circuito di Avezzano, la Coppa Mazzotti e il Mondiale Fim Hard Enduro Redbull Abestone.

La Mille Miglia 2022

Per il terzo anno consecutivo, Lavor sostiene la Mille Miglia 2022. Oltre alla sponsorship dell’evento, come avvenuto nel 2020 e nel 2021, anche nel 2022 l’azienda metterà a disposizione i suoi prodotti per la sanificazione delle automobili in gara.

La Mille Miglia 2022, giunta quest’anno alla sua quarantesima edizione (la decima organizzata dalla 1000 Miglia srl), si terrà tra il 15 e il 18 giugno 2022. L’evento sarà suddiviso in quattro tappe: partendo da Brescia saranno toccate città come Desenzano del Garda, Cervia-Milano Marittima, San Marino, Norcia fino a raggiungere l’iconica via Veneto di Roma. Da qui, la risalita passando per Siena, Viareggio, Parma, l’Autodromo di Monza, con il rientro finale a Brescia.

sanificazione 1000Miglia 1

Circuito di Avezzano

Lavor sarà presente come sponsor 2022 al Circuito di Avezzano, che si terrà dal 1 al 3 luglio 2022. Giunto al suo decimo anniversario, l’evento si articola tra le città dell’Abruzzo, mostrando il patrimonio culturale di questa terra. Il circuito di Avezzano vedrà la partecipazione 100 autovetture sport barchetta, anteguerra e spider di particolare interesse storico.

Coppa Mazzotti

Sempre all’interno della cornice delle manifestazioni che rendono omaggio alle auto d’epoca, Lavor sarà sponsor 2022 della Coppa Mazzotti, che si terrà, come da tradizione, nel mese di ottobre. L’evento, fondato nel 1949, si svolge nell’area del bresciano, valorizzandone il patrimonio culturale e paesaggistico.

Redbull Abestone: Hard Enduro Mondiale

Nel 2021 in Toscana nasce l’Abestone che entra subito a far parte del campionato FIM Hard Enduro World Championship. A un anno di distanza, Lavor, tra i primi a sostenere la manifestazione, rinnova la sponsorship 2022. L’azienda metterà a disposizione dell’evento un ampio stand di lavaggio moto, di dimensioni maggiori rispetto alla prima edizione. Grazie a Lavor, i partecipanti potranno ripulire velocemente ruote, sterzo, freni, telaio e parafango da polveri e fanghiglia, tornando subito in pista.

Abestone

Red Bull Abestone torna l’8, il 9 e il 10 luglio 2022 in Toscana, un'elettrizzante tre giorni di gare tra sole, fango e adrenalina che richiamerà appassionati ed esperti di Hard Enduro provenienti da tutto il mondo. Tappa ufficiale della FIM Hard Enduro World Championship, vedrà i migliori piloti al mondo della disciplina sfidarsi in una prima giornata di allenamento, seguita dalla qualificazione ufficiale per le gare vere e proprie di domenica, divise in Finale e Super Finale.

Lascia un commento