Italiano

Come utilizzare l’aspiraliquidi per pulire la piscina e non solo!

aspiraliquidi

Mantenere pulita la propria casa può apparire come una vera e propria sfida. Soprattutto d’estate, dove tante attività si spostano all’aperto, sporcare garage, patii e vialetti, o portare accidentalmente terriccio,

pietruzze e ghiaia all’interno delle proprie mura domestiche può dare l’impressione di non avere una casa mai realmente pulita.

Utilizzando un aspiratore domestico è però possibile catturare ogni tipo di sporco in pochissimo tempo, rimuovendo polveri e piccoli detriti con una sola passata. E per chi ha una piscina, ama svolgere attività di manutenzione della propria auto o moto e ha la necessità di rimuovere anche liquidi da pavimenti e superfici, la soluzione perfetta è l’aspiraliquidi. Andiamo a scoprire come utilizzarlo al meglio, mantenendo pulito e asciutto ogni ambiente.

Aspiratore o aspiraliquidi?

Per la rimozione di piccoli detriti o polveri, l’aspiratore è l’alleato perfetto. Questo strumento permette di raccogliere e rimuovere con una sola passata ogni tipo di detrito, mantenendo un ambiente pulito e sicuro. Utilizzare questo strumento per la pulizia domestica è la soluzione su misura per chi ha bisogno di una pulizia rapida e veloce di case, spazi di lavoro, garage, pavimenti e arredi, ottenendo un risultato eccellente, senza sprecare tempo o impiegare troppa fatica.

Utilizzo Lavor quattro polvere

Per comprendere a pieno il funzionamento di un aspiratore è utile partire dalla sua struttura, articolata in quattro gruppi principali:

  • La testata, all’interno della quale il motore presente genera il vuoto necessario per l’attività di aspirazione;

  • Il sistema filtrante, necessario per separare la polvere dall’aria. Può essere in tessuto, a sacchetto o a cartuccia (cartridge, lavabile o HEPA);

  • Il contenitore di raccolta, in plastica o acciaio, all’interno del quale può essere inserito o meno un sacchetto di raccolta per i detriti aspirati;

  • Il tubo di aspirazione, equipaggiabile con diversi accessori specializzati (bocchette per pavimenti, lancia piatta per fessure, spazzole per tessuti ecc.), per ottenere un’aspirazione ancora più efficace e una pulizia perfetta.

Aspiracenere ASHLEY con camino LAVOR

Proprio dall’esigenza di poter intervenire su ambienti, sporcizia e contesti differenti, è possibile accedere a diverse sottocategorie di aspiratore, con funzionalità specifiche per rispondere a ogni bisogno della tua casa. Tra le varie soluzioni, come aspiracenere e lavamoquette, un ottimo prodotto per pulire garage, patii, piscine e laghetti è l’aspiraliquidi.

Come suggerisce il nome, questo prodotto per la pulizia non si limita ad agire solo su polveri e detriti, ma cattura con una sola passata anche ogni genere di liquido, come acqua, residui oleosi o emulsioni.

La struttura dell’aspiraliquidi è simile a quella di un normale aspiratore. All’interno della testata, però, è presente un sistema “galleggiante” che blocca l’aspirazione qualora il serbatoio fosse “troppo pieno”. Qui, inoltre, non è presente il sistema filtrante poiché l’aria viene automaticamente separata dall’acqua tramite l’effetto della gravità.

Tutti i vantaggi dell’aspiraliquidi

L’aspiraliquidi è la soluzione perfetta per chi la necessità di affidarsi a un aspiratore che non si limiti alla rimozione di polveri, sporco e detriti, ma che rimuova velocemente anche ogni tipologia di liquido. Questo prodotto è particolarmente utile per chi:

  • svolge attività di manutenzione di automobili, biciclette e scooter, dove è comune l’utilizzo di sostanze oleose o detergenti particolari. All’interno dei garage è infatti facile produrre sporco solido o liquido. Utilizzando questo prodotto per la pulizia professionale è possibile avere a disposizione un ambiente sempre pulito, intervenendo senza fatica e in pochi istanti, anche con un utilizzo frequente;

Utilizzo vac 20 S liquidi

  • possiede una piscina o un laghetto e ha la necessità di mantenere questi ambienti puliti, igienizzati e sanificati. Pulire i fondi di piscine e altri ambienti per la raccolta dell’acqua non è facile. Impiegando mezzi per la pulizia tradizionale può richiedere ore e ore di intervento, vanificando il relax e il divertimento che offre una piscina nel periodo estivo. Utilizzando un aspiraliquidi, anche in combinazione con altri strumenti come l’idropulitrice, permette di semplificare e velocizzare ogni intervento di pulizia, ottenendo sempre un eccellente risultato in pochissimo tempo.

Semplice nell’utilizzo ed estremamente maneggevole, l’aspiraliquidi diminuisce i tempi morti destinati alla pulizia, offrendo un ambiente non solo pulito ma anche sicuro in pochi istanti. Inoltre, l’intervento tempestivo di questo strumento permette di agire velocemente anche su eventi straordinari, mettendo in sicurezza aree che hanno subito un allagamento, senza affidarsi a soluzioni non adatte che potrebbero risultare pericolose.

Come funziona un aspiraliquidi? Scopriamo Swimmy!

Per scegliere l’aspiraliquidi perfetto per la tua casa è importante valutare il tipo di utilizzo, l’ampiezza della superficie sulla quale intervenire e la versatilità di cui hai bisogno per le tue pulizie domestiche.

Utilizzo swimmy

Un ottimo prodotto per la rimozione di detriti e liquidi è Swimmy, un aspiraliquidi con motore silenziato altamente versatile, grazie ai tanti accessori inclusi e compatibili che lo rendono lo strumento perfetto per rimuovere ogni tipo di sporcizia e liquido. Grazie a queste caratteristiche, Swimmy è un’ottima soluzione 3 in 1, ricoprendo allo stesso tempo il ruolo di:

  • aspiratore per piscine, agendo velocemente sui fondi di piscine, laghetti e altre aree contenenti acqua e rimuovendo con una sola passata foglie, capelli e sporco di ogni tipo che possono depositarsi sul fondale;

  • aspiraliquidi, rimuovendo con una sola passata ogni tipo di liquido, come acqua, sostanze oleose, residui da cucina, latte, uova e molto altro. Anche in questo caso Swimmy può essere utilizzando come un qualsiasi aspirapolvere: qui, però, l’aspirazione non si limita a rimuovere solo i detriti solidi ma agisce anche su qualsiasi liquido, per un effetto doppiamente pulente;

  • aspirapolvere, agendo su pavimenti in piastrella, pietra, moquette e altri materiali, per la rimozione di sporco grossolano, polveri, detriti ed altro. Equipaggiando il tubo di aspirazione con le spazzole e applicando l’apposito filtro motore in dotazione è infatti possibile utilizzare questo strumento come un qualsiasi aspirapolvere, ottenendo un risultato eccellente in una sola passata. Utilizzando, invece, accessori più specifici come la bocchetta fessure è possibile intervenire tra le fughe e in spazi più piccoli. Inoltre, può essere utilizzato per la pulizia della propria auto, agendo sui sedili, sui tappetini e rimuovendo polveri, sporco e detriti che si possono sedimentare attorno all’area del freno a mano, del cruscotto o dei cassetti laterali.

Pulire la piscina con l’aspiraliquidi Swimmy

Chi possiede una piscina sa quanto la sua pulizia e manutenzione possa essere un’attività estremamente faticosa e frequente. Per ottenere il massimo relax e divertimento è infatti importante poter utilizzare un ambiente pulito, garantendo a tutta la famiglia uno spazio sicuro dove svolgere qualche ora di svago all’aria aperta.

 

L’utilizzo dell’aspiraliquidi Swimmy per la pulizia di piscine o laghetti è semplicissimo:

  • il tubo di aspirazione può essere utilizzato con prolunghe rigide, spazzole o bocchette, secondo le proprie esigenze, andando ad agire su tutte le superfici;

  • non è necessario svuotare piscine e laghetti per intervenire. Swimmy lavora perfettamente anche con il tubo immerso nell’acqua;

  • è importante mantenere una distanza di sicurezza consigliata di 2 metri l’apparecchio e la piscina. Mentre il tubo può operare nell’acqua, è fondamentale assicurarsi che il resto della struttura sia ben distante, così da preservarne funzionalità e mantenimento. Per supportarti e semplificare la tua pulizia, questo aspiraliquidi è dotato di diverse prolunghe che rendono facilissima la pulizia anche delle pulizie più profonde;

  • grazie allo speciale sacchetto filtrante da applicare sul tubo di scarico è possibile reimmettere l’acqua aspirata direttamente in piscina. Per farlo ti basterà immergere questa parte in acqua, avviando questa specifica funzionalità. In questo modo l’acqua aspirata potrà tornare facilmente all’interno di laghetti e piscine, pulita e priva di residui;

  • assicurati di apporre tutti i filtri necessari. L’utilizzo dei filtri è fondamentale per proteggere il motore (filtro in spugna che protegge dagli schizzi) e raccogliere correttamente lo sporco (filtro rete), isolandolo dall’acqua pulita.

Dopo aver utilizzato l’aspiraliquidi per la pulizia della tua piscina o per le superfici della tua casa, ricordati di verificare le condizioni di ogni parte ed accessorio, pulire correttamente i filtri e riporlo in un luogo sicuro fino al prossimo utilizzo, anche con l’aiuto delle pratiche ruote.

Con Swimmy potrai trovare la soluzione ideale per ogni tua esigenza di pulizia, dentro e fuori la tua casa. Abita un ambiente pulito e sicuro, senza stress e fatica, con una pulizia frequente ed efficace in ogni momento della tua giornata.

Lascia un commento