Anche per il 2022 Lavor conferma le sponsorship e le collaborazioni vincenti con importanti realtà del mondo delle gare motociclistiche e automobilistiche. Un grande traguardo per l’azienda che consolida la
sua presenza all’interno di grandi manifestazioni italiane e internazionali.
Un nuovo importante riconoscimento per Lavor è certamente essere, per il quarto anno consecutivo, presente in MotoGP™. Rinnovata anche per il 2022 la collaborazione con LCR Honda come Premium Partner e Official Cleaning Technologies Supplier del team presente da vent’anni nel circuito della MotoGPTM
La squadra di Lucio Cecchinello è quella del 2021: i piloti Alex Marquez, Lavor Brand Ambassador, e Takaaki Nagami, che gareggeranno nei 21 Gran Premi internazionali, da marzo a novembre 2022.
Fondato nel 1996 da Lucio Cecchiello, il gruppo motociclistico del Principato di Monaco ha guadagnato negli anni un palmarès di tutto rispetto, aggiudicandosi in 20 anni 81 podi e 24 vittorie complessive.
Alex Marquez – Spagnolo, classe 1996, esordisce in MotoGP™ nel 2020, dopo aver conquistato diversi podi in Moto3 e Moto2.
Takaaki Nagami – Giapponese, classe 1992. Gareggia con LCR Honda dal 2018.
Oltre a supportare il team in pista, nello scorso anno la sponsorship tra Lavor e LCR Honda ha portato all’ideazione e pubblicazione di tre contenuti video che hanno visto come protagonista il pilota MotoGP™ Alex Marquez. Negli spot sono stati rappresentati tre differenti contesti che caratterizzano la preparazione atletica dei motociclisti.
I tre spot realizzati per la partnership tra Lavor e LCR Honda hanno raccontato:
I video realizzati per la sponsorship hanno mostrato da un lato la professionalità, la versatilità e l’efficienza di Lavor, e dall’altro l’impegno e la fatica alle spalle della preparazione atletica di un grande campione di MotoGP™.
Continua anche per il nuovo anno il sodalizio di Lavor con alcuni dei più importanti circuiti nazionali automobilistici e motociclistici. Confermate le sponsorship 2022 con la Mille Miglia, il Circuito di Avezzano, la Coppa Mazzotti e il Mondiale Fim Hard Enduro Redbull Abestone.
Per il terzo anno consecutivo, Lavor sostiene la Mille Miglia 2022. Oltre alla sponsorship dell’evento, come avvenuto nel 2020 e nel 2021, anche nel 2022 l’azienda metterà a disposizione i suoi prodotti per la sanificazione delle automobili in gara.
La Mille Miglia 2022, giunta quest’anno alla sua quarantesima edizione (la decima organizzata dalla 1000 Miglia srl), si terrà tra il 15 e il 18 giugno 2022. L’evento sarà suddiviso in quattro tappe: partendo da Brescia saranno toccate città come Desenzano del Garda, Cervia-Milano Marittima, San Marino, Norcia fino a raggiungere l’iconica via Veneto di Roma. Da qui, la risalita passando per Siena, Viareggio, Parma, l’Autodromo di Monza, con il rientro finale a Brescia.
Lavor sarà presente come sponsor 2022 al Circuito di Avezzano, che si terrà dal 1 al 3 luglio 2022. Giunto al suo decimo anniversario, l’evento si articola tra le città dell’Abruzzo, mostrando il patrimonio culturale di questa terra. Il circuito di Avezzano vedrà la partecipazione 100 autovetture sport barchetta, anteguerra e spider di particolare interesse storico.
Sempre all’interno della cornice delle manifestazioni che rendono omaggio alle auto d’epoca, Lavor sarà sponsor 2022 della Coppa Mazzotti, che si terrà, come da tradizione, nel mese di ottobre. L’evento, fondato nel 1949, si svolge nell’area del bresciano, valorizzandone il patrimonio culturale e paesaggistico.
Nel 2021 in Toscana nasce l’Abestone che entra subito a far parte del campionato FIM Hard Enduro World Championship. A un anno di distanza, Lavor, tra i primi a sostenere la manifestazione, rinnova la sponsorship 2022. L’azienda metterà a disposizione dell’evento un ampio stand di lavaggio moto, di dimensioni maggiori rispetto alla prima edizione. Grazie a Lavor, i partecipanti potranno ripulire velocemente ruote, sterzo, freni, telaio e parafango da polveri e fanghiglia, tornando subito in pista.
Red Bull Abestone torna l’8, il 9 e il 10 luglio 2022 in Toscana, un'elettrizzante tre giorni di gare tra sole, fango e adrenalina che richiamerà appassionati ed esperti di Hard Enduro provenienti da tutto il mondo. Tappa ufficiale della FIM Hard Enduro World Championship, vedrà i migliori piloti al mondo della disciplina sfidarsi in una prima giornata di allenamento, seguita dalla qualificazione ufficiale per le gare vere e proprie di domenica, divise in Finale e Super Finale.