Italiano

Pulire il giardino con l’idropulitrice

pulizie domestiche

Per chi ha terrazze, giardini o cortili esterni, l’arrivo della primavera significa solamente una cosa: pulizie domestiche. Fogliame, fanghiglia, muffe e muschi hanno preso possesso di tutte le superfici esterne

durante l’inverno. La soluzione ideale per pulire il giardino velocemente e senza fatica è l’utilizzo di un’idropulitrice domestica. Grazie a un getto mirato, un equipaggiamento ad hoc e un’ampia versatilità, questo strumento elettroutensile è l’alleato perfetto per le pulizie domestiche outdoor.

Come pulire il giardino e le superfici esterne

Vialetti, mattonelle, aiuole, vasi, mobili in plastica, muretti, ringhiere, pavimentazioni e pareti: curare gli esterni della propria abitazione è un’attività che richiede molto tempo. Le superfici sono differenti, così come i materiali e le tipologie di sporcizia su cui intervenire.

Utilizzare un semplice tubo dell’acqua non rimuove il problema alla radice e spesso trasforma la terra in fanghiglia, facendo tornare il giardino al punto di partenza. Inoltre, la canna dell’acqua a bassa pressione non riesce ad eliminare lo sporco più aggressivo e ostinato. Allo stesso tempo, utilizzare il detergente perfetto per ogni superficie è un grande spreco di denaro e di tempo, con il rischio di danneggiare la superficie stessa.

Utilizzo alta pressione rimuovi foglie

La soluzione ideale è l’idropulitrice, uno strumento completo, versatile, che sfrutta la potenza del getto dell’acqua ad alta pressione per un’azione veloce e mirata, evitando soluzioni abrasive. Utilizzare questo prodotto per pulire il giardino permette di:

  • Ridurre la quantità d’acqua utilizzata fino al 70%;
  • Utilizzare lo stesso strumento per tutte le superfici su cui è necessario intervenire;
  • Limitare l’utilizzo di detergenti, sfruttando la pressione del getto;
  • Ridurre il tempo impiegato e di conseguenza i costi fino al 70%;
  • Proteggere le superfici, evitando l’intervento di strumenti abrasivi.

Rimuovere muschi e muffe velocemente

Una delle problematiche più importanti quando parliamo di pulizie domestiche esterne sono i muschi e le muffe. Oltre che rovinare l’estetica del giardino, questo tipo di sporco esterno può provocare a lungo termine gravi danni strutturali a mura, muretti e mobilio.

Per far sì che ciò non accada, è comune intervenire con spazzole abrasive, grandi quantità di detergenti e altrettanto olio di gomito. Il risultato però è difficilmente soddisfacente. La superficie su cui si è agito risulta scolorita o danneggiata e nel giro di poche settimane è probabile dover ricominciare a pulire.

Un risultato migliore è invece ottenibile grazie all’idropulitrice domestica. Con il getto mirato interviene in profondità su muschi e muffe, ripulendo anche materiali porosi senza danneggiarli. Inoltre, la facilità e la velocità di utilizzo permettono di diminuire notevolmente il tempo, facilitando un’eventuale seconda pulizia nei mesi estivi. Le superfici ritorneranno a nuovo e al loro colore naturale con grande soddisfazione.

Le superfici risulteranno pulite, in ottime condizioni e avrete evitato importanti sprechi di acqua e fatica.

Utilizzo turbo su pavimento esterno

Come utilizzare l’idropulitrice per le pulizie domestiche esterne

Al contrario delle abitazioni o degli uffici, gli spazi esterni sono formati da tante superfici differenti. Uno dei vantaggi di pulire il giardino con l’idropulitrice è quello di poter intervenire con un unico strumento su muretti, pavimentazione, mobili in plastica, intonachi e vasi. La pressione del getto è infatti regolabile manualmente, garantendo un’azione mirata e specifica. Ciò permette, da un lato di rispettare le superfici e dall’altro di evitare inutili sprechi di acqua, rispettando l’ambiente.

Ecco qualche consiglio per utilizzare al meglio l’idropulitrice:

  • Per la pulizia di tavoli e sedie di plastica è possibile utilizzare un getto ad alta pressione;
  • Quando si agisce su vasi smaltati o staccionate verniciate, è preferibile provare il getto su una parte poco visibile. Questo permetterà di utilizzare la potenza giusta in base alla superficie su cui si andrà agire, evitando danni;
  • Le pavimentazioni possono essere ripulite anche ad alta pressione. Equipaggiando la propria idropulitrice con l’accessorio adatto si otterrà un risultato migliore: con la lancia lavapavimenti è possibile intervenire su superfici più ampie come cortile piastrellati e vialetti oltre che poterlo usare anche su superfici orizzontali; l’ugello con getto fisso e stretto permette di intervenire in spazi stretti come i cordoli delle aiuole e le fughe delle mattonelle.

Utilizzo alta pressione giochi da giardino-1

Pulire il giardino con l’idropulitrice LVR4 Plus 160 DIGIT

Per le pulizie domestiche esterne, un’ottima soluzione è l’idropulitrice ad acqua fredda LVR4 Plus 160 DIGIT, leggera, compatta, trasportabile ed equipaggiabile, LVR4 Plus è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto:

  • Adatto a utilizzi frequenti;
  • Perfetto per ripulire ogni tipo di sporco, anche il più ostinato;
  • Performante anche sulle ampie superfici, come cortili e terrazze.

L28 patio con LVR fondo

Utilizzare questa idropulitrice permette di risparmiare acqua, tempo e fatica, con un ritorno dell’investimento a breve e a lungo termine. Tra i principali vantaggi di questo prodotto troviamo:

  • La possibilità di selezionare il programma di lavaggio più adatto alla superficie da lavare, a scelta tra SOFT, MEDIUM e HARD per un risparmio energetico (fino al 50% nel programma SOFT) e nel pieno rispetto delle superfici;

  • Digital Control System, una soluzione innovativa che permette di monitorare le principali funzioni della macchina attraverso spie di funzionamento, garantendo una sicurezza assoluta;
  • Attacco rapido tubo alta pressione/pompa, per iniziare ad usare l’idropulitrice velocemente, con in un semplice clic;
  • Sistema schiumogeno regolabile, accessorio fondamentale per poter distribuire il detergente in modo rapido e in forma schiumogena. L’effetto schiuma permetterà al chimico di agire meglio oltre che rendere la distribuzione molto più semplice e visibile.

L28 patio2

LVR4 Plus 160 Digit include molti accessori, come lancia dotata di diverse tipologie di testine, lanciaschiuma regolabile e lavapavimenti, ideale per la pulizia di tutte le superfici esterne. Inoltre, è possibile equipaggiare l’idropulitrice con strumenti optional come sonde spurgatubi, lancia idrosabbiante, spazzola fissa e rotante.

Pulire il giardino con l’idropulitrice è di grande soddisfazione per l’utilizzatore e per l’ambiente. Uno strumento perfetto per pulire ogni superficie esterna, limitando gli sprechi, tutelando l’ambiente e senza fatica, con notevole risparmio di tempo.

Lascia un commento