Italiano

Idropulitrice domestica: tutto quello che devi sapere

come scegliere l'idropulitrice

L’idropulitrice domestica è un ottimo alleato per la pulizia occasionale o frequente di ogni tipo di superficie esterna, e per svolgere piccole attività di manutenzione ordinaria, come la pulizia di tetti, grondaie e

tombini. Utilizzando questa soluzione completa, con tanti accessori inclusi che consentono i più svariati utilizzi, è possibile avere sempre a disposizione lo strumento perfetto per pulire automobili, biciclette, pavimenti delle verande, vialetti, mobili da giardino, piscine, muretti e attrezzi da giardinaggio e, in generale, tutto l’esterno della propria casa.

Scegliere la giusta idropulitrice non è però sempre facile. È importante infatti valutare diversi aspetti, come frequenza di utilizzo e finalità d’uso, oltre che potenza, portata e pressione. L’acquisto della soluzione più adatta alle proprie esigenze permetterà di poter avere sempre il massimo risultato dalla propria idropulitrice, ottenendo una pulizia profonda, risparmiando tempo e fatica e avendo piena soddisfazione dell’acquisto fatto.

Come scegliere l’idropulitrice giusta per le proprie esigenze

In commercio sono disponibili molti modelli di idropulitrici e ogni modello ha delle caratteristiche precise, legate alla finalità di utilizzo: alcuni modelli sono adatti a un utilizzo molto frequente mentre altri a un utilizzo occasionale; alcune hanno una ricca dotazione di accessori e consentono numerosi tipi diversi di utilizzo, altre sono più basiche e forse adatte per chi è meno esperto; alcune sono adatte per la pulizia di gradi spazi esterni, altre per spazi di metrature più ridotte.

smart patio oriz


Per aiutare nella scelta della propria idropulitrice, Lavor ha ideato il Washing Level, una vera e propria guida all’acquisto che parte dalle reali esigenze dell’utilizzatore. Questo sistema identifica il livello di lavaggio raggiungibile da un’idropulitrice unendo le prestazioni (pressione, portata e frequenza assorbita), finalità d’uso e frequenza di utilizzo. Utilizzando questo sistema è possibile scegliere la soluzione più performante per le proprie esigenze.

I sei livelli identificati dal Washing Level Lavor per scegliere l’idropulitrice perfetta per te sono:

  • Washing Level 1, per un utilizzo occasionale e la pulizia dello sporco superficiale di piccole superfici. Ideale per chi vuole pulire gli attrezzi o una macchina di piccole dimensioni, come un’utilitaria.
    I modelli appartenenti al livello 1 hanno una pressione di 100 bar, una potenza di 1300W e una potenza assorbita di 330 l/h;
  • Washing Level 2, per una pulizia profonda dello sporco superficiale e per le aree tra i 20m2 e i 40m2.
    I modelli del livello 2 hanno una pressione di 110-120 bar, una potenza tra 1500-1700W e una potenza assorbita tra i 330-360 l/h;
  • Washing Level 3, per un utilizzo abbastanza frequente e la pulizia di sporco più resistente di superfici tra i 40m2 e i 60m2.
    Questi modelli hanno una pressione tra 120-135 bar, una potenza di 180W e una potenza assorbita di 390-400 l/h;
Utilizzo turbo su scala
  • Washing Level 4, per un uso frequente e la pulizia di sporco ostinato. Queste idropulitrici sono perfette per la pulizia di patio, dei cortili e di mezzi come camper, furgoni, moto e tagliaerba.
    I modelli del livello 4 hanno una pressione di 135-145 bar, una potenza di 1900-2100W e una potenza assorbita di 400-450 l/h;
  • Washing Level 5, per un utilizzo ricorrente contro lo sporco ostinato. Ideale per la pulizia profonda e i lavaggi frequenti di moto da cross, trattorini da giardino e spazi esterni di grandi dimensioni, fino ai 100 m2.
    I modelli del livello 5 hanno una pressione di 150-160 bar, una potenza di 2100-2500W e una potenza assorbita di 450-520 l/h;
  • Washing Level 6, che comprende i top di gamma per le idropulitrici domestiche. Ottime per un utilizzo frequente e per la pulizia di ampi spazi, come verande, gazebi, terrazze e piscine, e per ogni tipo di veicolo.
    Questi modelli hanno una pressione di 160-180 bar, una potenza di 2500-2800W e una potenza assorbita di 520-570 l/h.

Grazie al sistema Washing Level potrai confrontare i vari modelli disponibili, paragonandone funzionalità, estetica, potenza, performance e compattezza, assicurandoti di poter acquistare il modello perfetto per te.

Perché scegliere l’idropulitrice ad acqua fredda LVR4 Plus 160 WPS

Un’ottima soluzione ideata per adattarsi alle varie esigenze di utilizzo è LVR4 Plus 160 WPS, che fa parte del Washing Level 5 (160 bar, 2500W, 510 l/h). Questa idropulitrice ad acqua fredda è particolarmente adatta per un utilizzo molto frequente e per la pulizia dello sporco ostinato di superfici anche di grandi dimensioni.

Utilizzo alta pressione vasi-3

Tra i vantaggi principali di LVR4 Plus 160 WPS troviamo:

  • Sistema di Lavaggio WPS, che permette un grande risparmio in termini di acqua ed energia. Grazie al Washing Program System, infatti, è possibile selezionare tre diversi livelli di lavaggio, SOFT, MEDIUM e HARD, in base alla tipologia di superficie da pulire. Il sistema stabilisce così il livello di potenza e la portata d’acqua ideale per quello specifico tipo di lavaggio;
  • Sistema schiumogeno regolabile, che permette di modulare la quantità di detergente da utilizzare. Sarà così possibile dosare il prodotto utilizzato, evitando sprechi;
  • Avvolgitubo, ideale per questo tipo di idropulitrici, particolarmente maneggevoli e compatte. Grazie all’avvolgitubo sarà possibile mantenere sempre in ordine l’idropulitrice, facilitandone anche il trasporto da una zona all’altra e il posizionamento dopo l’uso;
  • Tanti accessori compresi e facilmente applicabili, che permettono di trasformare LVR4 Plus 160 WPS in pochi secondi, adattandola sempre alla soluzione perfetta per il tipo di superficie su cui si va ad agire. All’interno sono presenti accessori come il lavapatio per la pulizia di superfici pavimentate anche estese o di superfici verticali come muretti o pareti in mattoni, la pistola con attacco rapido integrato, tubo ad alta pressione da 8 metri per potersi muovere liberamente durante la fase di pulizia, la lancia s’12 con attacco rapido e diverse tipologie di testina come variojet con getto spillo o ventaglio e rotox con getto rotante che aumenta la capacità di disgregare lo sporco ostinato del 50%, il sistema schiumogeno regolabile per poter diffondere il detergente più idoneo alla superficie da lavare nella giusta quantità, senza sprechi.

Utilizzo alta pressione BMW 3

Scegliendo l’idropulitrice più adatta alle proprie esigenze di pulizia quotidiana o occasionale sarà possibile avere sempre a disposizione la soluzione perfetta per rimuovere ogni tipo di sporco senza sforzo e fatica, risparmiando tempo e tutelando l’ambiente.

Lascia un commento