Un anno di sport per Lavor: dalla MotoGP alla Dakar e non solo

Competenza, passione ed eccellenza sono i valori che Lavor infonde da sempre nella produzione di idropulitrici, aspiratori, generatori di vapore e prodotti Floor Care domestici, outdoor e per professionisti.

Gli stessi valori che vuole trasmettere per mezzo dello sport e di attività dedicate alla passione per i motori. Per questo, nel corso del 2023, ha sostenuto e promosso team ed eventi che hanno rappresentato una parte fondamentale della mission di Lavor:

“Un ambiente pulito ci fa sentire al sicuro, ci rasserena e ci rende più felici”.

In questo articolo, quindi, ripercorreremo un intero anno di sport con Lavor, scoprendo tutte le nostre sponsorship.

Passione moto

Sponsorship Lavor_LCR 2023

Lavor è Premium Partner e Official Cleaning Technologies Supplier del team di MotoGP LCR Honda, attivo da ben 28 anni e che ha confermato la sua presenza nella categoria regina del motomondiale fino al 2026. A fondare la squadra, dandogli il proprio nome, è stato nel 1996 l’ex pilota motociclistico Lucio Cecchinello che, al suo ritiro, ha scelto di rimanere nel motomondiale come dirigente sportivo.

Con oltre 500 gare all’attivo nelle differenti classi, il Team LCR ha schierato tra i più talentuosi piloti al mondo come Nobby Ueda, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Randy De Puniet, Roberto Locatelli, Carlos Checa, Casey Stoner, Stefan Bradl, Jack Miller, Cal Crutchlow e molti altri.

In più di 20 anni di competizioni, dopo 9 stagioni nella categoria 125cc e 5 nella 250cc, LCR dal 2006 è impegnata nella MotoGP con il supporto ufficiale di Honda Racing Corporation. Nel 2023, per la quinta stagione consecutiva, Lavor si è confermata Premium Partner e fornitore ufficiale di prodotti per la pulizia del team, onorata di avere il pilota Alex Rins come brand ambassador.

Tra le tante soddisfazioni di quest’anno, immenso è stato il piacere di vedere proprio Rins festeggiare ad Austin il centesimo podio per LCR Honda. Oltre che in pista, LCR Tech Division ha “trionfato” anche in paddock e nel quartier generale, scegliendo i prodotti Lavor per tenere puliti i veicoli e gli ambienti di lavoro. Perché i professionisti del motorsport scelgono i professionisti della pulizia!

Con la conclusione di questa stagione sportiva, si è chiusa anche la collaborazione tra Lavor e LCR, e cogliamo questa occasione per ringraziare Lucio Cecchinello e augurare a lui e a tutto il suo team il meglio per il futuro.

Nel deserto con la Dakar

Sponsorship Lavor_dakar 2023

Dall’asfalto alla sabbia: come con i suoi prodotti, Lavor si esalta su ogni “terreno” anche nello sport e dalle piste passa al deserto dell’Arabia Saudita con facilità. Nel 2023, di fatti, è stato sponsor del Team Desert Endurance Motorsport impegnato nella Dakar Classic.

Questo team tutto italiano ha partecipato, a inizio anno, alla storica competizione off-road con 2 camion Iveco Musone e 10 equipaggi a bordo di un’inossidabile Fiat Panda e di un altrettanto indistruttibile Fiat Campagnola; il primo ad essere giunto con tutti e quattro veicoli al termine della gara nel deserto arabo!

Dalla MotoGp alle auto storiche

Sponsorship Lavor_1000Miglia

La passione di Lavor per i motori non si ferma ai bolidi moderni ma “torna” fino ai miti del passato.

A settembre, infatti, siamo stati sponsor della quindicesima edizione della prestigiosa Coppa Franco Mazzotti, una gara di regolarità Superclassica dedicata alle auto d’epoca che celebra, su un percorso da Sirmione all’Aerobase Militare di Ghedi, il Conte Franco Mazzotti, uno dei fondatori della storica Mille Miglia.

E proprio per la Mille Miglia, come già avvenuto nell’ultimo lustro in cui ha figurato come Passion Sponsor, per il 2024 Lavor si prepara a tornare a supporto di quella che viene definita “la corsa più bella del mondo”.

In sella sugli Appennini

Sponsorship Lavor_Abestone 2022

Dai motori ai pedali, dalle dune alle montagne, Lavor è stata orgogliosa nel 2023 di supportare anche l’Appenninica MTB Stage Race, gara di mountain bike a tappe lungo il crinale appenninico tra l’Emilia-Romagna e la Toscana.

In qualità di Supplier Sponsor, Lavor ha contribuito con il servizio di bike washing, sostenendo i partecipanti durante la competizione per la pulizia delle bici che, a fine tappa, risultavano letteralmente ricoperte di fango e terriccio. Inoltre, abbiamo anche offerto un premio incredibile al vincitore della gara: una fantastica idropulitrice.

Un 2024 ancor più ricco di sport per Lavor

Chiuso un 2023 eccezionale, Lavor si prepara a un 2024 ancor più ricco di sport. Abbiamo già cominciato confermandoci al fianco del Team Desert Endurance Motorsport che, a inizio dicembre, ha imbarcato i suoi veicoli per Barcellona, punto di ritrovo per gli equipaggi europei in partenza per la Dakar Classic 2024 che, il giorno di Capodanno prenderà il via sempre in Arabia Saudita, su un percorso di oltre 5000 chilometri.

La squadra sarà in gara con un camion Iveco 80/17 ed una Toyota LJ70 e Lavor sarà pronta a supportarla come Gold Sponsor.

A settembre, invece, ci aspettano due appuntamenti, la nuova edizione dell’Appenninica e la Red Bull Abestone: dopo la sospensione nel 2024, torna il prossimo anno la fantastica gara motociclistica a Barga, in Toscana, e sarà la sesta prova del Campionato del Mondo Hard Enduro 2024.

Anche lì Lavor sosterrà i motociclisti estremi provenienti da tutto il mondo con un ampio stand dedicato al lavaggio delle moto, per ripulire velocemente ruote, sterzo, freni, telaio e parafango da polveri e fanghiglia e tornare subito in gara tra rocce e sterrati.

SCOPRI LE SPONSORSHIP DI LAVOR

Lascia un commento