Soluzioni per la pulizia Hobbistica e Professionale | Lavor

SWL 700 ET COURT DELUXE: pulire i campi da padel con la spazzatrice

Scritto da globalkult | Jun 25, 2024 9:00:00 AM

Il padel è una degli sport più in voga degli ultimi anni: da nord a sud, grandi e piccoli amano dedicarsi a questa attività, che unisce divertimento, fitness e un pizzico di competitività. Per garantire a giocatori e 

pubblico uno spazio sicuro e performante, è fondamentale effettuare una buona manutenzione dei campi da padel, rimuovendo sporco e detriti ed evitando il deterioramento delle superfici.

Per ottenere un eccellente risultato senza sforzi, senza fatica e in poco tempo, la soluzione perfetta è quella di affidarsi a una spazzatrice professionale, meglio se concepita appositamente per questo scopo. Ecco tutti i vantaggi di questa macchina dedicata al floor care delle superfici di gioco e di tutti gli ambienti limitrofi, come cortili, hall, spogliatoi e aree accessorie!

In Italia è Padel-Mania!

Nato all’inizio degli anni ’70 in America Latina, solo nell’ultimo decennio il padel si è diffuso largamente in Europa, diventando, per molti, una vera e propria mania! Questo sport, infatti, prende ispirazione dal più antico e conosciuto tennis, richiamandone gli elementi chiave: il campo diviso da una rete, la racchetta (che qui ha il piatto rigido e non la classica rete metallica) e la pallina, seppur di dimensioni minori.

Al contrario del tennis, però, nel padel la superfice di gioco quadruplica: anche le pareti di vetro o cemento sono parte del campo, diventando vere e proprie sponde dove far rimbalzare la palla. A restare, invece, invariata, è la pavimentazione che, come il tennis e altri sport come il calcetto, è in erba sintetica ricoperta da uno strato di sabbia che riduce il rischio di caduta e migliora la performance sportiva.

Le regole di questo sport lo hanno reso negli ultimi anni una delle discipline più amate, portando molte strutture a convertire i classici campi da calcetto o tennis in nuovi campi da padel.

Perché pulire i campi da Padel con la spazzatrice

Data la grande diffusione del padel e la richiesta di utilizzo dei campi, per i centri sportivi è fondamentale effettuare degli interventi di pulizia efficaci e, soprattutto, rapidi. Per tutelare i giocatori è importante mantenere la pavimentazione sicura e libera da eventuali detriti, sporcizia e polveri e, nei campi outdoor, anche dall’eventuale presenza di fogliame, fanghiglia, e altro materiale trasportato dal vento.

Se scope, rastrelli morbidi e soffiatori possono sembrare una soluzione efficace, in realtà la soluzione più utile ed efficace è quella di pulire i campi da padel con una spazzatrice che:

  • velocizza l’intervento, mantenendo la pavimentazione pulita e sicura anche dopo una sola passata, senza fatica e senza stress. Sfruttando l’impiego simultaneo delle spazzole rotanti laterali e di quella centrale, infatti, questo macchinario aspira in pochissimo tempo i detriti più grossolani e la polvere più fine dal pavimento, rendendolo pulito e sicuro anche dopo una sola passata. In questo modo è possibile rendere il campo sempre agibile per i giocatori, anche con turni serrati, senza dimenticarsi di pulizia e manutenzione;
  • preserva la distribuzione omogenea della sabbia per tutto il campo, grazie alla presenza di microfori all’interno dello speciale cassetto di raccolta di cui i modelli studiati ad hoc per la pulizia dei campi da padel sono provvisti, che ripartiscono la sabbia raccolta velocemente e senza la necessità di interventi manuali da parte degli operatori

Scegliendo di affidarsi alla spazzatrice per la manutenzione dei propri campi da padel è quindi possibile ottenere eccellenti risultati in poco tempo, migliorando l’esperienza di gestori e giocatori.

Non solo padel: pulire i campi sportivi con la spazzatrice

Oltre che per i campi da padel, la spazzatrice è uno strumento per la pulizia professionale estremamente utile anche per tennis, calcetto e ogni sport che utilizzi una pavimentazione in prato sintetico o cemento.

Unendo la forza di aspirazione, la facilità della raccolta, la semplicità di utilizzo e le eccellenti performance, questo prodotto per la pulizia offre il massimo risultato su ogni superficie di piccole, medie ed ampie dimensioni, affermandosi come scelta vincente anche per centri polisportivi, piscine, stadi e ogni area esterna.

Grazie alla spazzatrice professionale potrai pulire senza fatica i tuoi campi sportivi, azzerando il tempo necessario per svolgere le tradizionali attività di raccolta dei rifiuti, ottenendo una migliore pulizia e offrendo maggiore sicurezza a giocatori e pubblico.

Tutti i vantaggi della nuova spazzatrice per campi da Padel SWL 700 ET COURT DELUXE

Se stai cercando una spazzatrice professionale completa, versatile e performante per la pulizia del tuo campo da padel, da tennis o da calcetto, la nuova SWL 700 ET COURT DELUXE è la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Questa spazzatrice uomo a terra, nasce dalle esigenze delle realtà di settore, con spazzole e cassetto di raccolta specificatamente modificati per la pulizia del terreno di gioco e la ridistribuzione omogenea della sabbia su tutto il campo.

La spazzatrice Lavor SWL 700 ET COURT DELUXE è infatti dotata di:

  • Spazzola centrale larga 510mm in materiale per la raccolta dello sporco grossolano e della fastidiosa peluria delle palline; inoltre, con le setole morbide di cui è dotata sistema e riordina i filamenti di erba sintetica;
  • Cassetto forato per l’utilizzo sui campi di erba sintetica e la ridistribuzione della sabbia;
  • Batterie e caricabatterie, per un utilizzo autonomo e continuativo. La macchina è subita pronto all’uso e la facilità di utilizzo la rende adatta a tutti i tipi di operatori. Non sarà necessario nessuna esperienza specifica.


Inoltre, questo prodotto per la pulizia professionale è estremamente versatile, adattandosi perfettamente alla pulizia di diversi tipi di superficie. Equipaggiandola con il cassetto normale senza fori, può essere utilizzata anche per la pulizia di campi da tennis in cemento, ma anche camminamenti, marciapiedi, piazzali dei circoli, viali, parcheggi, club house e tutte le superfici esterne che ne richiedano l’uso.

Ideale per le superfici di medie e grandi dimensioni, la spazzatrice Lavor SWL 700 ET COURT DELUXE vanta dimensioni compatte, che la rendono perfetta per un intervento a 360°, consentendone il passaggio anche negli spazi più stretti.

Chi ha già avuto modo di testare la spazzatrice per campi da padel SWL 700 ET COURT DELUXE ne è rimasto profondamente soddisfatto, ritrovando in questa soluzione tutti i vantaggi competitivi agognati, come velocità, efficienza e semplicità di utilizzo!

La spazzatrice SWL 700 ET COURT DELUXE è stata utilizzata per un test di pulizia sul campo con una superficie in erba sintetica che presenta una doppia problematica: innanzitutto quella della rimozione dello sporco superficiale, come la peluria delle palline da tennis o sporco proveniente dall’esterno, ed in secondo luogo quello della redistribuzione uniforme della sabbia presente sul campo necessaria per il suo corretto mantenimento ed utilizzo. La spazzatrice ha svolto al meglio entrambi i compiti lasciando la superficie pulita e redistribuendo la sabbia uniformemente, il tutto in maniera molto rapida ed efficace. L’utilizzo di questo prodotto, oltre che restituire un risultato ottimale, velocizza enormemente le operazioni di pulizia. In più, ha il pregio che sostituendo velocemente il cassetto di raccolta può essere utilizzata per spazzare sia i campi in cemento, che i vialetti e le aree esterne del nostro circolo, offrendo ai nostri soci un ambiente sempre pulito e ordinato”. - Marco Brighenti, Presidente dell’A.S.D.R. Tennis Suzzara (MN) e maestro nazionale FITP.

“Solitamente togliamo lo sporco con una scopa oppure con l’aspirapolvere ma quest’ultimo, purtroppo, toglie anche la sabbia. Dopo l’utilizzo della macchina ho visto notevoli cambiamenti sia a livello visivo che pratico: il manto del campo pulito e la sabbia distribuita in maniera uniforme, con molto meno tempo e fatica impiegati. Sicuramente, con una migliore distribuzione della sabbia, la performance del campo non può che migliorare” - Jessica, gestrice de La Quercia Sport Village Suzzara (MN).