Servizi a cinque stelle, attenzione alle esigenze di grandi e piccoli, pasti gourmet… e la pulizia? Sembra strano, ma è così! All’interno di hotel, agriturismi e strutture ricettive, la pulizia gioca un ruolo chiave, trasformandosi in un vero e proprio strumento di marketing.
Troppo spesso, però, questo tema viene posto in secondo piano nelle strategie di comunicazione delle aziende, che preferiscono puntare su piatti ricercati a tramonti incantevoli.
E se, invece, il tuo cavallo di battaglia fosse proprio una pulizia a cinque stelle? Andiamo a scoprire come trasformare il floor care, e non solo, in una vetrina per il tuo business, conquistando nuovi clienti… con una sola passata!
Pulito è bello: la tua strategia di marketing parte dall’igiene
Rendere un cliente soddisfatto è l’obiettivo di ogni struttura ricettiva. Ma tra servizi, proposte culinarie, relax e cortesia, uno degli aspetti che non possono mancare per trasformare una vacanza in un’esperienza da sogno è la pulizia. Secondo uno studio condotto dalla società specializzata in igiene e sicurezza Emprise, oltre il 90% degli utenti evita le strutture ricettive che hanno recensioni dove viene utilizzato il termine dirty ovvero “sporco”. Ma offrire ai propri ospiti camere pulite, coperte profumate, pavimenti lindi e spazi comuni igienizzati non è solo una prerogativa da non sottovalutare, ma una vera e propria strategia di marketing.
Il concetto di pulizia, infatti, racchiude al suo interno un ampio spettro di valori e messaggi che il cliente assimila, in maniera coscia o inconscia, andando a costituire l’opinione finale sulla struttura ricettiva e sulla vacanza stessa.
Una struttura ricettiva pulita, infatti, non è solo bella da vedere, ma veicola al cliente diversi messaggi come:
- Rispetto verso i clienti, che trovano un ambiente curato in ogni dettaglio e a loro disposizione;
- Affidabilità, sicurezza e cura, sia nella pulizia che negli altri servizi proposti;
- Qualità e innovazione. La struttura che investe è una struttura in crescita, che desidera offrire un rapporto qualità/prezzo a vantaggio del cliente;
- Collaborati felici e soddisfatti di vivere quotidianamente uno spazio curato e sano, anche per il loro benessere;
- Relax a 5 stelle. Spa, palestre e piscine pulite permettono al cliente di rilassarsi ulteriormente, vivendo un’esperienza di totale immersione e distacco dal caos quotidiano.
Puntando su ambienti sicuri e igienizzati, potrai rendere la pulizia il brand ambassador della tua struttura ricettiva, raggiungendo nuovi clienti e offrendo un servizio a 5 stelle con una sola passata!
Pulizia è sinonimo di sostenibilità, con i prodotti giusti!
Per chi decide di affidarsi ai giusti strumenti, un ambiente pulito può veicolare un altro importante messaggio: sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Oggi, contribuire a realizzare un mondo più green è un tema fondamentale per molte imprese, e questo cambiamento è possibile partendo proprio dalle azioni quotidiane, come la pulizia ricorrente.
Igienizzare e sanificare uno spazio non significa necessariamente utilizzare grandi quantità di acqua e prodotti chimici e inquinanti: affidandosi a prodotti per la pulizia professionale è possibile ottenere tutta la qualità ricercata, senza sforzo, fatica e nel rispetto dell’ambiente.
Investire in strumenti per la pulizia professionale permette di:
- Risparmiare il 70% d’acqua rispetto alle soluzioni tradizionali;
- Ridurre drasticamente la quantità di detergenti utilizzati;
- Limitare l’acquisto continuo di nuovi prodotti e, di conseguenza, la produzione di rifiuti in plastica;
- Velocizzare ogni intervento di pulizia, ottimizzando l’impiego delle risorse umane;
- Mantenere le superfici sempre pulite e asciutte, migliorando l’esperienza dell’utente.
Con i giusti strumenti, pulire non tutela solo il cliente, ma l’intero pianeta, permettendo alla tua struttura ricettiva di contribuire alla realizzazione di un mondo più green!
Come pulire velocemente una struttura ricettiva
Se stai pensando di investire in soluzioni per la pulizia professionale per prenderti cura della tua struttura ricettiva, ecco i prodotti che non possono mancare per offrire al tuo cliente qualità, igiene e sicurezza:
- L’aspiratore, ideale per rimuovere polveri ma anche detriti grossolani, lasciando i pavimenti liberi dopo una sola passata. Per le strutture ricettive, un ottimo modello al quale affidarsi è Silent, una soluzione compatta ideale per un utilizzo frequente anche all’interno delle camere di hotel. Il lungo tubo flessibile permette di raggiungere ogni angolo della stanza, e il motore ad alta efficienza ma ultra-silenzioso tutela l’esperienza dell’ospite, anche in caso di utilizzo frequente;
- La lavasuperfici a vapore, ideale per l’igienizzazione di tappezzeria, materassi, cuscini e coperte, rende ogni letto lindo come al primo utilizzo. GV EGON VAC è la soluzione pensata da Lavor per semplificare, velocizzare e ottimizzare ogni intervento, senza fatica e senza stress. Questo prodotto permetterà alla tua struttura ricettiva di sanificare con una sola passata, rimuovendo acari, germi e batteri. Inoltre, grazie ai tanti accessori compatibili, come spazzole e raschietti, potrai utilizzare il lavasuperfici a vapore in diverse modalità, ottimizzandone l’efficienza in base al tipo di superficie su cui vai ad agire;
- La lavasciuga pavimenti che permette di pulire e asciugare ogni superficie con una sola passata. Anche in questo caso, la soluzione ideale per le strutture ricettive è un prodotto compatto ma altamente efficiente come Fit. La spazzola a rullo ne permette l’utilizzo su ogni tipologia di pavimento, mentre la batteria a litio può essere ricaricata fino all’80% in un’ora. Questo prodotto è ideale anche per l’utilizzo all’interno delle aree ristoranti e bar, rimuovendo cibi e bevande, ma anche sostanze appiccicose come gelati, sempre con una sola passata.
- Il lavamoquette, ideale per le strutture ricettive con tappezzeria a parete e moquette, aumentando il livello di igiene di ogni singolo ambiente. Tra le tante proposte Lavor, il modello ideale per le strutture ricettive è Jupiter, che permette di agire in maniera efficace su tappeti, moquette, imbottitura di poltrone e ogni tipo di tessile, eliminando germi e macchie. Grazie alla funzione iniezione e a quella ad aspirazione, questo lavamoquette agisce su ogni macchia, garantendo un’azione pulente ed igienizzante.
Con i prodotti per la pulizia professionale Lavor potrai pulire, igienizzare e sanificare ogni tipo di ambiente, trasformando la cura dei dettagli e la pulizia nel punto di forza del tuo hotel, offrendo ad ogni ospite una vacanza a 5 stelle!