All’interno di scuole e università, ogni giorno centinaia di persone camminano lungo i corridoi, entrano nelle aule scolastiche, pranzano nelle mense, fanno attività sportiva nelle palestre o fanno una pausa all’interno
dei bar. Negli asili, i bambini si spostano gattonando da una parte all’altra della stanza, giocano sul pavimento ed esplorano toccando continuamente tutto l’ambiente circostante.
All’interno di questi ambienti è importante attuare buone pratiche di floor care, con l’utilizzo di strumenti per la pulizia professionale che semplifichino il lavoro e permettano di ottenere sempre un risultato eccellente in poco tempo. Per pulire i pavimenti delle scuole, mantenendoli sempre ben igienizzati, un’ottima soluzione è quella di affidarsi a una lavasciuga pavimenti professionale.
La lavasciuga è la soluzione ideale per chi cerca uno strumento perfetto per la pulizia ricorrente, efficace, veloce e senza fatica di ogni tipo di pavimento, come parquet, resinato, resiliente, piastrellato o moquette. Come suggerisce il nome, questo prodotto da un lato lava il pavimento, anche attraverso l’azione di detergenti e igienizzanti, per poi raccogliere acqua e sporco in pochi secondi, mantenendo il pavimento sempre asciutto oltre che perfettamente pulito. Grazie all’utilizzo di detergenti e disinfettanti, che vengono automaticamente dispersi sul pavimento all’interno della soluzione di acqua e prodotto chimico, è possibile scogliere ogni tipo di incrostazione ed evitare la proliferazione di germi e batteri.
Questo aspetto è molto importante per gli ambienti scolastici perché permette di offrire agli studenti un ambiente sicuro e pulito, evitando di lasciare il pavimento bagnato e, di conseguenza, scivoloso. Inoltre, grazie alla sua silenziosità permette di pulire i pavimenti delle scuole, come ad esempio i corridoi, anche durante l’orario scolastico, senza interdire il normale svolgimento delle lezioni.
Le lavasciuga si dividono in due modelli principali:
Entrambe sono soluzioni estremamente performanti, che permettono di eseguire una pulizia in totale sicurezza anche più volte al giorno, garantendo sempre un risultato eccellente.
Utilizzare una lavasciuga per la pulizia dei pavimenti delle scuole è un’ottima soluzione per garantire superfici perfette in ogni circostanza. Oltre alla pulizia standard quotidiana, all’interno degli ambienti scolastici può capitare che si verifichi la necessità di intervenire per una pulizia straordinaria. All’interno delle mense potrebbero rovesciarsi cibi o bevande; una giornata di pioggia intensa può far sì che i pavimenti si ricoprano velocemente di fanghiglia e sporcizia. Poter intervenire velocemente senza bloccare l’accesso ai corridoi e senza disturbare le lezioni permette di pulire i pavimenti delle scuole non appena necessario, anche più volte al giorno, mantenendo un ambiente sempre pulito.
L’utilizzo di una lavasciuga pavimenti permette di ottenere diversi vantaggi rispetto agli strumenti di pulizia tradizionale, come:
La lavasciuga pavimenti è un ottimo vantaggio per chi cerca un prodotto professionale per il floor care, riducendo tempo e fatica ma elevando la qualità del lavoro svolto.
Scuole, asili e università si compongono soprattutto di classi, corridoi, uffici e sale riunioni, localizzate su diversi piani. Optare per una lavasciuga pavimenti compatta, maneggevole e semplice da trasportare permette di poter sfruttare al massimo questo prodotto, sfruttandolo in qualunque ambiente, dagli spogliatoi ai bar.
Un’ottima lavapavimenti, ideale per la pulizia di ambienti di piccole dimensioni ed estremamente performante è Dart, un modello uomo a terra altamente intuitivo ed ottimo su ogni tipo di superficie. I vantaggi principali di questa lavasciuga sono:
Grazie a Dart sarà possibile mantenere in ogni ambiente alti livelli di pulizia e igiene, pulendo velocemente e senza fatica, anche più volte al giorno. Un’ottima soluzione per ogni tipo di ambiente scolastico, per offrire a bambini, ragazzi e personale scolastico un luogo sempre pulito e sicuro.