Pulizia e igienizzazione sono temi importanti, soprattutto quando parliamo di ristoranti, mense, hotel, centri benessere e qualsiasi luogo di accoglienza e somministrazione. Ampi spazi che richiedono spesso un
intervento di pulizia, visto il gran numero di persone che accolgono ogni giorno.
Il floor care, ovvero la pulizia dei pavimenti, non deve essere mai lasciato in secondo piano, poiché è importantissimo per far vivere agli ospiti un’esperienza piacevole e degna di essere ricordata. Per una pulizia profonda, veloce e sicura, un’ottima soluzione è quella di avvalersi di prodotti professionali e specifici, come una lavasciuga pavimenti. Ideata per un intervento veloce e mirato, è uno strumento indispensabile per tutto il mondo horeca!
L’horeca (hotellerie-restaurant-café) è un settore dove l’esperienza del cliente è molto legata alla comodità, alla pulizia e al benessere. In ambienti come hotel, ristoranti e mense è di primaria importanza mantenere i pavimenti sempre puliti, senza aloni, non appiccicosi e privi di macchie.
In questi grandi ambienti, tuttavia, tenere pulito non è facile. Scopa, straccio, paletta e tanto olio di gomito non sono la formula giusta e neanche la soluzione adatta per risparmiare tempo e denaro. La pulizia pavimenti horeca richiede molto tempo e, per tutelare la sua sicurezza, il pubblico non può accedere a questi spazi per diverso tempo.
La soluzione è optare per strumenti professionali che permettano di pulire in modo sicuro anche con la presenza dei clienti, in tempi brevi e più volte al giorno. La lavasciuga pavimenti risponde alle esigenze del settore, con un sistema semplice nell’utilizzo, efficace nella pulizia e rapido nel risultato.
Le lavasciuga pavimenti sono soluzioni all-in-one che lavano e asciugano, pulendo e igienizzando ogni tipo di pavimento. Superfici dure, resilienti: grazie a diversi accessori applicabili con facilità, ogni lavasciuga si adatta alla situazione specifica, passando da una superficie all’altra senza bisogno di dover cambiare prodotto.
Le spazzole rotanti agiscono sulla superficie mentre la lavasciuga rilascia una soluzione di acqua e detergente. Il liquido in eccesso viene raccolto dal tergipavimento, limitando la dispersione d’acqua e lasciando le superfici pulite, sicure e ben asciutte e soprattutto immediatamente calpestabili.
La lavasciuga è un’ottima soluzione per il floor care perché:
In base alle differenti esigenze di pulizia dei pavimenti del settore horeca, è possibile scegliere tra due modelli di lavasciuga:
Oggi più che mai il tema dell’igiene è fondamentale per ogni ambiente, soprattutto per quelli con un grande passaggio di pubblico. Centri benessere, SPA e piscine pubbliche, ma anche ristoranti, bar, pub e mense sono gli ambienti con maggiori rischi igienici.
In queste situazioni è essenziale poter intervenire con pulizie profonde e ricorrenti, per evitare la proliferazione di batteri, microbi o l’accumulo di sporcizia, liquidi appiccicosi e rifiuti sui pavimenti. La lavasciuga pavimenti, facile da utilizzare anche da chi non è specializzato, permette di intervenire con una pulizia profonda, igienizzante e rapidamente.
Commensali e clienti avranno l’opportunità di godere sempre di ambienti sani, puliti e privi di germi e batteri, per un’ottima esperienza e in un ambiente pulito e sicuro!
Lavor offre un’ampia gamma home & outdoor e professional di lavasciuga pavimenti. Un prodotto consigliato per semplicità di utilizzo e professionalità nel risultato è Sprinter. Una lavasciuga pavimenti con operatore a terra ideale per ogni tipo di ambiente quotidiano, dall’ufficio alla casa, passando per i negozi, bar, locali e centri benessere.
Il floor care diventa semplice grazie alla lavasciuga pavimenti Sprinter, che garantisce all’utilizzatore:
Il prodotto include una spazzola a rullo ideale per tutti i tipi di pavimento, tergipavimento anteriore e posteriore per la raccolta dell’acqua sia in avanti che all’indietro, base di stazionamento e una confezione con 4 flaconi di detergente specifico e un cavo prolunga di 15 metri, per semplificarne ulteriormente l’utilizzo. Inoltre, è equipaggiabile con una spazzola per moquette (optional), ideata per le superfici tessili.
Per ogni pubblico, i dettagli fanno la differenza. Mostrare un ambiente pulito, curato, igienizzato e sicuro fa sentire i clienti a loro agio e pronti per un’esperienza indimenticabile.