Italiano

Floor care di ospedali e strutture sanitarie con la lavasciuga pavimenti

pulizia ospedali strutture sanitarie

Ospedali, cliniche private, case di riposo e ambulatori sono luoghi di passaggio, che ospitano ogni giorno centinaia di persone. Medici, infermieri, operatori e pazienti si muovono continuamente all’interno degli

spazi, portando dall’esterno germi, batteri, sporco e polveri.

Garantire pulizia e igiene di queste superfici è essenziale per assicurare benessere e sicurezza, evitando danneggiamenti alle pavimentazioni e la proliferazione di germi e batteri. Un ottimo strumento per il floor care, che garantisce pulizia e igienizzazione è la lavasciuga pavimenti. Grazie a questo prodotto è possibile pulire e asciugare ogni tipo di superficie in pochi minuti, intervenendo sulla stessa area anche più volte al giorno.

Cos’è una lavasciuga pavimenti

La lavasciuga pavimenti è uno strumento ideato per lavare, igienizzare e asciugare ogni tipologia di superficie, mantenendola sempre asciutta e sicura. Questo strumento pulisce ogni superficie, agendo contemporaneamente su 3 livelli:

  1. Le spazzole rotanti puliscono il pavimento, agendo anche con funzione abrasiva. In questo modo rimuovono ogni tipo di sporco, anche il più incrostato;
  2. Dal serbatoio interno viene rilasciata una soluzione di acqua e detergente, che lava e igienizza a fondo la superficie;
  3. Il tergipavimenti raccoglie l’acqua sporca, che viene aspirata tramite una turbina interna e raccolta in un secondo serbatoio. Per il lavaggio viene infatti utilizzata solamente acqua pulita, al contrario del comune secchio con straccio.
Lavasciuga Spinta - FREE

A seconda delle proprie esigenze in termini di spazio, autonomia e potenza, è possibile scegliere tra due principali modelli di lavasciuga pavimenti:

  • uomo a terra”, dove la lavapavimenti viene guidata dall’operatore tramite una maniglia posta sul retro. Questo modello è ideale per i piccoli spazi, come le camere, i bagni, gli studi medici e tutti quegli ambienti con superficie minore di 500m2;
  • uomo a bordo”, dove l’operatore siede su un sedile posto sopra la lavasciuga pavimenti e guidata con un volante. Questo prodotto è più performante e autonomo, adatto soprattutto agli spazi di grandi dimensioni, come hall e corridoi, e tutti quegli ambienti con una superficie fino a 12.000m2.

Lavasciuga pavimenti: tutti i vantaggi

All’interno di luoghi come ospedali, ambulatori e strutture sanitarie è importante trovare soluzioni efficaci per il floor care e che si sposino con le esigenze pratiche del luogo. Qui non è infatti possibile bloccare l’accesso alle persone per pulire una determinata area, né rimandare le pulizie ad orari notturni, facendo proliferare germi e batteri o lasciando i pavimenti sporchi e appiccicosi.

La lavasciuga pavimenti risponde alle esigenze di questo tipo di ambienti, offrendo una pulizia silenziosa, sicura e veloce, che agisca a fondo senza bloccare le importanti attività svolte da medici, infermieri e operatori.

Lavasciuga a spinta - DYNAMIC

I vantaggi principali delle lavasciuga pavimenti sono:

  • La riduzione del tempo di lavoro. A parità di superficie, la lavapavimenti pulisce e igienizza risparmiando più del 50% di tempo rispetto agli strumenti tradizionali, come il secchio d’acqua e lo straccio. In questo modo è possibile pulire anche più volte al giorno, ottimizzando notevolmente i tempi e ottenendo un risultato eccellente;
  • L’accessibilità dell’area, poiché possono essere utilizzate anche con la presenza di medici e visitatori. I pavimenti sono sempre asciutti e sicuri, la silenziosità dello strumento non disturba visitatori e pazienti, e la compattezza evita di arrecare disturbo a medici e operatori;
  • Un importante risparmio in termini di acqua e detersivo, pur ottenendo un livello di igienizzazione nettamente superiore ai tradizionali strumenti per la pulizia del pavimento;
  • Un’ottima resa estetica, con pavimenti sempre lindi e puliti. Grazie all’azione delle spazzole rotanti ogni tipologia di macchia, incrostazione o sporco viene facilmente eliminata senza lasciare alcuna traccia.

Free Evo: igiene e pulizia efficacie per ogni tipo di pavimento

Una lavasciuga pavimenti può fare la differenza per la pulizia e l’igienizzazione di ospedali e strutture mediche. Per questi ambienti, sono ideali le soluzioni compatte, veloci, performanti e sicure, che possano agire in maniera efficiente sia in ambienti di piccole dimensioni che in spazi più ampi, come aree di accoglienza e mense. Un’ottima soluzione per l’igiene dei pavimenti è Free Evo, un modello professionale “uomo a terra” perfetto per ambienti fino a 1500m2.

Compatta, semplice nell’utilizzo, silenziosa e con pannello di controllo con sistema sicurezza presenza operatore, Free Evo è dotata di:

  • Tergipavimento a coda di rondine, altamente performante e semplice da rimuovere grazie alle pratiche manopole. Inoltre, in caso di impatto accidentale si sgancia senza danneggiamenti, e in totale sicurezza;
  • Pannello comandi intuitivo, dal quale è possibile attivare anche il serbatoio detergente, controllando tutte le funzionalità della lavapavimenti da un unico punto.

Lavasciuga Spinta - FREE (2)

Come tutti i prodotti Lavor, anche la lavasciuga pavimenti Free Evo include diversi accessori, come la spazzola e le lame tergipavimenti anteriori e posteriori, ma è anche compatibile con accessori extra, come spazzole abrasive, dischi abrasivi e lame tergipavimenti di diversi spessori, oltre che accessori legati alla praticità di utilizzo, come la prolunga cavo elettrico di 15 metri (nel caso della versione elettrica) o vari tipi di batterie a seconda delle proprie necessità (nel caso di versioni a batteria). In questo modo è possibile avere a disposizione un modello sempre performante e in linea con le proprie esigenze in termini di pulizia e igienizzazione.

Il floor care di ospedali, strutture sanitarie, case di riposo, ambulatori e studi medici è una priorità. Affidandosi a una lavasciuga pavimenti è possibile mantenere sempre elevati gli standard di pulizia e igiene, tutelando la sicurezza e il benessere di medici, operatori e pazienti.

Lascia un commento