Italiano

Come scegliere un’idropulitrice per uso domestico

In commercio ci sono molteplici modelli di idropulitrici dalle più compatte e con prestazioni base a quelle più performanti.

Se utilizzate per lo scopo per cui sono state progettate tutte le idropulitrici sono valide, cioè se scegliamo un modello base per delle prestazioni impegnative non ne rimarremo soddisfatti, se invece lo utilizziamo solo per piccoli interventi come lavare la bici e gli attrezzi del giardino lo troveremo ideale.

Quindi, per scegliere l’idropulitrice più adatta alle vostre esigenze dovete principalmente valutare bene quale uso ne farete e con che frequenza.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto Lavor ha ideato Washing Level, una vera e propria GUIDA ALL’ACQUISTO facile, veloce e sicura.

WASHING LEVEL esprime il livello di lavaggio raggiungibile da un’idropulitrice domestica tenendo in considerazione un adeguato mix di prestazioni (pressione, portata e potenza assorbita); inoltre, associa a questo mix di prestazioni il valore della frequenza di utilizzo, della consistenza dello sporco da rimuovere e dell’estensione della superficie da trattare.

WASHING LEVEL 1

Washing Level 1 | Idropulitrice LVR by Lavor

100 bar / Potenza: 1300 W / Potenza assorbita: 330 l/h
Indicato per un uso veramente occasionale, per piccole superfici, e sporco superficiale.
Ottimo per chi, per esempio, non ha una casa indipendente ma vuole tenere pulite biciclette ed attrezzi e per pulire utilitarie di piccole dimensioni.

WASHING LEVEL 2

Washing Level 2 | Idropulitrice LVR by Lavor

110-120 bar / Potenza: 1500-1700W / Potenza assorbita: 330-360 l/h
Una macchina adatta ad un uso occasionale, questo è ancora un’idropulitrice base ma è già sufficiente per la pulizia profonda di sporco superficiale e per piccole medie superfici.

WASHING LEVEL 3

Washing Level 3 | Idropulitrice LVR by Lavor

125-130 bar / Potenza: 1800W / Potenza assorbita: 390-400 l/h
Se l’utilizzo comincia ad essere abbastanza frequente è meglio rivolgersi ad idropulitrici dal motore un po’ più potente, dai 1800 W in su. Questa idropulitrice può essere già utilizzata per la pulizia leggera dello sporco resistente e per superfici di medie dimensioni.

WASHING LEVEL 4

Washing Level 4 | Idropulitrice LVR by Lavor

135-145 bar / Potenza: 1900-2100W / Potenza assorbita: 400-450 l/h
Questo livello di potenza e bar è un ottimo compromesso tra compattezza e potenza, per uso frequente e pulizia di sporco ostinato. Potete utilizzare questa idropulitrice per il cortile o il patio della vostra casa e pulire mezzi come furgoni, camper, moto e tagliaerba.

MODELLO CONSIGLIATO: LAVOR LVR3 140, il modello base della gamma LVR, semplice e intuitivo, con una potenza di 140 bar. È l’idropulitrice ideale per chi vuole curare auto, moto e spazi esterni della propria casa.

WASHING LEVEL 5

Washing Level 5 | Idropulitrice LVR by Lavor

150-160 bar / Potenza: 2100-2500W / Potenza assorbita: 450-520 l/h
Con questo tipo di prestazioni siete quasi al TOP della gamma delle idropulitrici domestiche, potete utilizzarla per la pulizia profonda di sporco ostinato, per lavaggi frequenti di mezzi come moto da cross o trattorini da giardino e per la pulizia di spazi esterni di medie dimensioni.

Idropulitrice LVR4 WPS by LavorMODELLO CONSIGLIATO: LAVOR LVR4 150WPS, una potenza di 150 bar e il WPS SYSTEM, che permette di selezione il programma di lavaggio per proteggere le superfici delicate e risparmiare energia elettrica.

WASHING LEVEL 6

Washing Level 6 | Idropulitrice LVR by Lavor

160-180 bar / Potenza: 2500-2800W / Potenza assorbita: 520-570 l/h
Top di gamma per idropulitrici domestiche
, può essere impiegata molto frequentemente, per lavare tutti i tipi di veicoli e per la pulizia profonda di sporco particolarmente ostinato. Ottima per chi possiede spazi esterni anche di grandi dimensioni come grandi giardini con piscina, terrazzi, zone relax, gazebo.

Idropulitrice LVR4 digit Plus by LavorMODELLO CONSIGLIATO: LAVOR LVR4 160 Plus Digit, modello top di gamma con una potenza di 160 bar, Sistema WPS selezione il programma di lavaggio, avvolgitubo, e l’innovativo Digit Control Sistem per monitorare tutte le funzioni principali dell’idropulitrice.

Per ottenere il meglio dalla vostra idropulitrice vi consigliamo inoltre di attenervi a poche e semplici regole di utilizzo e ad una manutenzione periodica

 

 

 

Lascia un commento